avvistamento dei droni negli stati uniti donald trump ufo alieni

GLI AMERICANI SONO RINDRONATI! - I CITTADINI STATUNITENSI SONO PRONTI A IMBRACCIARE I FUCILI (TANTO PER CAMBIARE) PER ABBATTERE I MISTERIOSI VELIVOLI CHE VENGONO AVVISTATI NEI CIELI DI TUTTO IL PAESE - I COMPLOTTARI PENSANO CHE SI TRATTI DI UFO E CHE IL PENTAGONO STIA NASCONDENDO AI CITTADINI LA VERITÀ - DONALD TRUMP SOFFIA SUL FUOCO: "IL GOVERNO INFORMI I CITTADINI O ABBATTA I DRONI" - LE TEORIE SUGLI AVVISTAMENTI SONO LE PIÙ DISPARATE, C'E' CHI IPOTIZZA UN ATTACCO ALIENO E CHI PENSA CHE GLI EXTRATERRESTRI SE NE STIANO ANDANDO...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Estratto dell'articolo di Massimo Basile per "La Repubblica"

 

droni avvistati negli stati uniti 4

Non è ancora tornato alla Casa Bianca ma Donald Trump si muove come il presidente in carica degli Stati Uniti. L’ultimo intervento riguarda il caso dei “droni” che da settimane sorvolano New Jersey, New York e Pennsylvania, e sono stati avvistati anche in Oklahoma, Texas e a quaranta chilometri da Washington.

 

«Misteriosi droni avvistati in tutto il Paese - ha scritto Trump sul social Truth - questo non può avvenire senza che il governo ne sia a conoscenza. Non penso possa essere così. O informano la gente o li abbattano». La base trumpiana è andata in delirio per le parole del futuro Commander-in-Chief, anche perché il presidente in carica, Joe Biden, come gli capita sempre più spesso, è rimasto a lungo assente.

droni avvistati negli stati uniti 7

 

Repubblicani al Congresso hanno chiesto di eseguire l’ordine di Trump. Sui social la gente dice di essere pronta ad usare i fucili, anche se le leggi federali vietano di abbattere i droni. Uno sceriffo, in New Jersey, ne ha messo in volo uno per inseguire uno stormo arrivato dall’Atlantico.

 

La storia è diventata paradigma di cosa aspettarsi dal 20 gennaio, giorno dell’insediamento di Trump alla Casa Bianca: un grande attivismo basato sull’istinto, mentre l’attuale governo sembra fare di tutto per alimentare i complottisti. L’Fbi ha balbettato spiegazioni poco chiare: «Non sappiamo da dove vengano e dove vadano ma non riteniamo che i droni rappresentino una minaccia alla sicurezza nazionale».

 

droni avvistati negli stati uniti 5

Il Pentagono ha escluso che dietro ci sia un Paese straniero. Ma per affermarlo, si chiede la gente, allora sanno chi li manovra. I primi avvistamenti di «oggetti volanti grandi come auto» sono avvenuti il 18 novembre in New Jersey: volavano sopra l’arsenale militare Picatinny e sopra il golf club del tycoon a Bedminster. Da quel giorno sono stati avvistati e filmati sciami di droni lungo tutta la costa est, anche a sud di Brooklyn, vicino al Ponte da Verrazzano.

 

L’Fbi ha parlato di tremila segnalazioni. I droni appaiono in formazione, soprattutto di notte, poi scompaiono a velocità e traiettorie non comuni. L’ex governatore del Maryland Larry Hogan ha postato su X un video con un avvistamento: «Decine di droni - ha scritto - hanno sorvolato la mia residenza, a quaranta chilometri dalla capitale, per quarantacinque minuti». [...]

droni avvistati negli stati uniti 6

 

Le rassicurazioni del portavoce alla sicurezza nazionale John Kirby («non sono state trovate attività dannose»), hanno ottenuto l’effetto opposto: la gente pensa di essere sotto attacco. Da parte di chi? Alieni, naturalmente. Ma secondo altri, e non lo dicevano scherzando, potrebbe essere l’opposto: gli extraterrestri starebbero sbucando dal mare per abbandonare la Terra [...]

droni avvistati negli stati uniti 8droni avvistati negli stati uniti 3AVVISTAMENTO DEI DRONI NEGLI STATI UNITI - 2