matteo messina denaro

“MATTEO MESSINA DENARO ORAMAI È INCOMPATIBILE CON IL REGIME CARCERARIO, SOPRATTUTTO IN QUELLO PIÙ DURO DEL 41BIS” – GLI AVVOCATI DEL BOSS CI PROVANO: SONO PRONTI A PRESENTARE AL TRIBUNALE DELLA LIBERTÀ UN'ISTANZA DI RICOVERO URGENTE ALL'OSPEDALE DELL'AQUILA, DOVE L'EX LATITANTE HA GIÀ SUBITO UN INTERVENTO CHIRURGICO UROLOGICO -  NON SOLO: I DUE LEGALI VORREBBERO AVANZARE UNA RICHIESTA DI REVOCA DEL REGIME DI CARCERE DURO…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell'articolo di Lara Sirignano per www.corriere.it

 

MATTEO MESSINA DENARO

«Messina Denaro oramai è completamente incompatibile con il regime carcerario soprattutto in quello più duro del 41bis. Deve essere immediatamente ricoverato». A dichiararlo uno dei suoi legali, l’avvocato abruzzese Alessandro Cerella. Con Lorenza Guttadauro, nipote del boss mafioso, dal 25 giugno lo difende.

 

Matteo Messina Denaro è detenuto al 41 bis nel supercarcere dell'Aquila. L'ex latitante, che soffre per un tumore al colon, è dal giorno dell'arresto in cura all'interno del penitenziario dove è stata allestita per lui una stanza per la chemioterapia. I due legali presenteranno al tribunale della Libertà dell'Aquila, un'istanza di ricovero urgente all'ospedale dell'Aquila, luogo nel quale il detenuto in regime di 41bis ha già subito un intervento chirurgico urologico il 27 giugno scorso, con un dispiegamento di forze dell'ordine attorno al presidio.

matteo messina denaro con montone

 

Non è escluso che nel prossimo futuro possano presentare al tribunale di Sorveglianza anche una richiesta di revoca del regime di carcere duro.

 

[…]

laura bonafede matteo messina denaro matteo messina denaro 1matteo messina denaro 2