
L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO…
GLI HOUTHI SONO FOTTUTI! ISRAELE BOMBARDA LO YEMEN, CI SONO MORTI E FERITI - COLPITI OBIETTIVI HOUTHI NELLA CAPITALE SANA’A, SOTTO IL CONTROLLO DEL MOVIMENTO FILO-IRANIANO - SECONDO ISRAELE, LE STRUTTURE COLPITE NON AVREBBERO AVUTO SOLO UN USO CIVILE, MA SAREBBERO STATE “STRUMENTALIZZATE PER SCOPI MILITARI DAGLI HOUTHI” - I RAID ARRIVANO IN RISPOSTA AI RECENTI LANCI DI DRONI E MISSILI DA PARTE DEL MOVIMENTO YEMENITA CHE RIBADISCE IL SOSTEGNO A GAZA “A PRESCINDERE DAL PREZZO”
Da open.online
Israele raid contro houthi a Sanaa in Yemen
Le Forze di difesa israeliane hanno rivendicato una serie di raid contro infrastrutture militari degli Houthi a Sana’a, la capitale dello Yemen sotto il controllo del movimento filo-iraniano.
L’operazione, condotta nelle ultime ore, è stata diretta – spiegano da Tel Aviv – contro circa cinquanta obiettivi ritenuti collegati alle attività del gruppo yemenita, inclusi un sito militare situato nell’area del palazzo presidenziale, due centrali elettriche e depositi di carburante.
Secondo Israele, le strutture colpite non avrebbero avuto soltanto un uso civile, ma sarebbero state «strumentalizzate per scopi militari dagli Houthi», accusati di sfruttare centrali energetiche e depositi come snodi per la propria logistica. «L’attacco riduce la capacità del regime terrorista Houthi di colpire Israele e di minacciare le rotte marittime globali», si legge nella nota diffusa dalle Idf.
Israele raid contro houthi a Sanaa in Yemen
I raid arrivano in risposta ai recenti lanci di droni e missili da parte del movimento yemenita. Lo scorso 22 agosto un missile con testata a grappolo avrebbe raggiunto il centro di Israele, colpendo il cortile di una casa a Ginaton e provocando danni materiali. L’episodio ha sollevato interrogativi sulla mancata intercettazione da parte dei sistemi di difesa aerea, circostanza che l’esercito israeliano ha definito «oggetto di indagine».
L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO…
INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO…
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…