LA VITA È STRANA, LAVITOLA DI PIÙ – CHE COINCIDENZA: L’AVVOCATO DI VALTERINO, SERGIO COLA, L’UOMO…
“GLI SPACCIATORI SONO ASSASSINI” – PAPA FRANCESCO, NELLA GIORNATA MONDIALE CONTRO LA DROGA, SI SCAGLIA CONTRO “I TRAFFICANTI DI MORTE, SPINTI DALLA LOGICA DEL POTERE E DEL DENARO AD OGNI COSTO!” – BERGOGLIO LANCIA UN APPELLO CONTRO LA LEGALIZZAZIONE DELLE DROGHE LEGGERE: "UNA RIDUZIONE DELLA DIPENDENZA NON SI OTTIENE LIBERALIZZANDO IL CONSUMO, COME È STATO PROPOSTO O GIÀ ATTUATO IN ALCUNI PAESI. SI LIBERALIZZA E SI CONSUMA DI PIÙ...”
IL PAPA, SPACCIATORI E TRAFFICANTI DROGA SONO ASSASSINI
(ANSA) - "Non possiamo ignorare le intenzioni e le azioni malvagie degli spacciatori e dei trafficanti di droga: sono degli assassini". Lo ha detto Papa Francesco nell'udienza generale, dedicata alla Giornata Mondiale contro l'abuso e il traffico illecito di droga, che ricorre oggi.
IL PAPA, PORRE FINE A PRODUZIONE E TRAFFICO DI DROGHE
(ANSA) - "Avendo conosciuto tante storie tragiche di tossicodipendenti e delle loro famiglie, sono convinto che è moralmente doveroso porre fine alla produzione e al traffico di queste sostanze pericolose". Lo ha detto il Papa nell'udienza generale, dedicata alla Giornata Mondiale contro l'abuso e il traffico illecito di droga, che ricorre oggi.
"Quanti trafficanti di morte ci sono, perché i trafficanti di droga sono trafficanti di morte, spinti dalla logica del potere e del denaro ad ogni costo! Questa piaga, che produce violenza e semina sofferenza e morte, esige dalla società nel suo complesso un atto di coraggio", ha affermato Francesco, secondo cui "una riduzione della dipendenza dalle droghe non si ottiene liberalizzandone il consumo - questa è una fantasia -, come è stato proposto, o già attuato, in alcuni Paesi. Si liberalizza e si consuma di più".
LA VITA È STRANA, LAVITOLA DI PIÙ – CHE COINCIDENZA: L’AVVOCATO DI VALTERINO, SERGIO COLA, L’UOMO…
FOTO FLASH! - MA CHI E': UNA LONTRA FUORI HABITAT, UN SUB SPAESATO O UN "NAVY SEAL" DELLA…
DAGOREPORT - SE NON CADONO SULLA FIGA, CADONO SULLA VANITÀ (AL LIMITE DELLA MEGALOMANIA) – A…
DAGOREPORT - SUL CASINO RANUCCI, DI RESPONSABILITÀ PENALI NON SAPPIAMO E NON POSSIAMO DIRE. MA C’È…
DAGOREPORT – SPLASH! GIORGIA, T’HANNO RIMASTO SOLA: DOPO TRUMP, ORA RISCHIA UN "VAFFA" ANCHE…
DAGOREPORT - L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE? LA SOLITA SCUSA PER FAR LAVORARE I SOLITI, E FAR GIRARE…