
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
UN UOMO DELL'OKLAHOMA, CHE NEL 1975 FU CONDANNATO PER L'OMICIDIO DI UNA COMMESSA DURANTE UNA RAPINA IN UN NEGOZIO DI ALCOLICI, È STATO SCAGIONATO DOPO AVER TRASCORSO PIÙ DI 48 ANNI IN PRIGIONE: È iL PIÙ LUNGO PERIODO DI DETENZIONE SCONTATA INGIUSTAMENTE NEGLI STATI UNITI - È LA TRISTE STORIA DI GLYNN SIMMONS, 70 ANNI, CHE FU ARRESTATO QUANDO AVEVA SOLO 22 ANNI E FU INCASTRATO DALLA TESTIMONIANZA DI UNA DONNA FERITA DURANTE LA RAPINA, CHE L'HA SCAMBIATO PER IL VERO KILLER…
(ANSA) - WASHINGTON, 20 DIC - Un uomo dell'Oklahoma che nel 1975 fu condannato per l'omicidio di una commessa durante una rapina in un negozio di alcolici è stato scagionato dopo aver trascorso più di 48 anni in prigione. Lo scrive il New York Times, precisando che si tratta del più lungo periodo di detenzione scontata ingiustamente negli Stati Uniti.
Glynn Simmons, 70 anni, è stato dichiarato innocente in una sentenza della giudice Amy Palumbo presso il tribunale distrettuale della contea di Oklahoma ma era stato rilasciato su cauzione a luglio. "Abbiamo prove chiare ed evidenti che il signor Simmons non ha compiuto il delitto", ha scritto la Palumbo nella sentenza.
"È una lezione di resilienza e tenacia", ha commentato Simmons in una conferenza stampa: "Non lasciare che nessuno ti dica che non può succedere, perché tutto può succedere". L'uomo aveva solo 22 anni quando è stato accusato dell'omicidio di Carolyn Sue Rogers ed è stato incastrato dalla testimonianza di una donna ferita durante la rapina, che l'ha scambiato per il vero killer.
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO…