
FLASH! - INVIATI DEI MEDIA DI TUTTO IL MONDO (OGGI ANCHE I CINESI) SONO A ROMA PER SEGUIRE LA…
GONG! IL FIGLIO DI PIER SILVIO BERLUSCONI È UN CAMPIONCINO DELLA BOXE: A 14 ANNI HA VINTO SEI INCONTRI SU SEI – IL PADRE È ORGOGLIOSISSIMO: “ IO HO PRATICATO KARATE E BOXE, COSÌ HA VOLUTO PROVARE ANCHE LUI. IL PUGILATO È UNA SCUOLA DI COMPORTAMENTO. INSEGNA L’IMPEGNO QUOTIDIANO, IL RISPETTO E LA PERSEVERANZA” – POI RIVELA DI CHIAMARE “MAMMA” LA COMPAGNA, SILVIA TOFFANIN (CHIAMATE FREUD): “LE DICO, STAI TRANQUILLA, L’IMPORTANTE È CHE SI DIVERTA” – “MIO PADRE MI FECE CONOSCERE TYSON, ABBIAMO PURE INCROCIATO I GUANTI E…”
Estratto dell’articolo di Massimo Calandri per “la Repubblica”
PIER SILVIO BERLUSCONI A BORDO RING CON IL FIGLIO LORENZO
«Vince l’incontro, categoria piuma, Lorenzo Berlusconi!», urla lo speaker al microfono. Il pubblico è scarso ma applaude generoso. L’arbitro solleva il guantone blu-azzurro del ragazzino in pantaloncini bianchi, che corre subito al suo angolo del ring.
Il padre lo abbraccia, lo bacia sulla guancia, lo stringe a sé. Lorenzo si toglie il casco rosso e il paradenti, lui gli arruffa i capelli. Gli parla all’orecchio. Felice, orgoglioso. È il sesto successo su 6 incontri disputati per il pugile: 14 anni, magrolino, occhioni scuri.
PIER SILVIO BERLUSCONI CON IL FIGLIO LORENZO SUL RING
[…] Il vincitore ha un bel viso pulito, sincero. Riceve i complimenti nientemeno che da Clemente Russo, l’ex peso massimo, due mondiali e due medaglie d’argento olimpiche. Piersilvio non sta nelle pelle per la gioia: cuore di padre.
[…] Lo ha messo lei sul ring?
«Ci mancherebbe. Ha fatto anche altre discipline, gli riusciva bene tutto. Ma io ho praticato karate e boxe, così ha voluto provare anche lui: a Rapallo, nella palestra “Area Bastarda”. Non ho forzato, è stata una sua scelta. Ha trovato degli ottimi insegnanti, tanta passione. Ed eccoci qui. Non nego di essere molto contento».
Matteo Viacava, il sindaco di Portofino […] ha spiegato che suo figlio è andato come tutti all’asilo del borgo, poi le scuole pubbliche a Santa Margherita Ligure. Dice: “È un ragazzino sveglio, ruspante. Umile, semplice”.
«Non ci vedo niente di strano. E sono felice abbia cominciato con il pugilato: è una scuola di comportamento. Insegna l’impegno quotidiano, il rispetto e la perseveranza. Gli sport di combattimento non sono violenti: il nemico non è l’avversario, ma le difficoltà della vita che impari ad affrontare attraverso il sacrificio. […]».
Anche lei sembra in discreta forma.
«Veramente sono due mesi che zoppico. È l’anca sinistra, infiammata. Il brutto ricordo di una caduta in moto negli anni Novanta».
Forse ci vorrebbe un po’ di riposo.
pier silvio berlusconi silvia toffanin a this is me 9
«Non sono abituato a fermarmi. Passerà presto. Nel frattempo, tutte le mattine, almeno una mezz’ora di ginnastica cardio. Non c’è niente di meglio: un paio di caffè appena svegli, e subito esercizi, ogni giorno: così sei più lucido, forte, e la giornata comincia in discesa. Nel fine settimana, quando torno a Milano, sono da solo: la sera faccio anche un po’ di tapis roulant. Ho fatto attenzione da sempre, al mio corpo. L’orologio del tempo purtroppo non si ferma. Lo sa quanti anni ho? Quasi 56".
[…] Saranno anche incontri controllati, però i cazzotti volavano sul serio. E se il ragazzino volesse diventare un professionista dei guantoni?
pier silvio e silvio berlusconi
«Le rispondo come faccio con Silvia, la madre (Toffanin, la sua compagna da più di 20 anni, ndr). Mamma – perché non la chiamo mai Silvia, preferisco mamma – stai tranquilla: viviamo un giorno e un passo alla volta alla volta. L’importante è che si diverta, che cresca bene. Magari domani incontra una ragazza e s’innamora, smette. Anche se per il momento lo vedo molto determinato».
Suo padre Silvio sarebbe orgoglioso dei successi del nipote. Dicono che lui avesse una passione per Mike Tyson: una volta hanno anche cenato insieme, e c’era pure il suo manager, Don King, quello dai capelli impossibili.
«Guardi che Tyson l’ho conosciuto anche io, una volta abbiamo pure incrociato i guanti».
Difficile da credere.
carla dall’oglio pier silvio berlusconi
«Giuro. È stato impressionante. Non lo scriva, ma a un certo punto per gioco mi ha stretto il collo col braccio, e per un attimo ho avuto veramente paura».
E suo padre, Silvio Berlusconi, faceva sport?
«Aveva fatto nuoto, atletica leggera. Ma soprattutto calcio».
Ruolo?
«Indovini un po’? Centravanti e fantasista. I gol voleva farli tutti lui».
pier silvio berlusconi silvia toffanin a this is me 2
pier silvio berlusconi
silvia toffanin e pier silvio berlusconi a portofino
PIER SILVIO BERLUSCONI AL FUNERALE DI SILVIO BERLUSCONI
PIER SILVIO E BARBARA BERLUSCONI
Carla Elvira Lucia Dall Oglio - pier silvio berlusconi - foto di chi
drive in pier silvio berlusconi
LA PARTITA DEL CUORE NEL CENTRODESTRA - MEME BY SARX88
pier silvio berlusconi
pier silvio berlusconi
pier silvio berlusconi
lorenzo mattia e pier silvio berlusconi 4
pier silvio berlusconi e il figlio lorenzo
pier silvio berlusconi parla del figlio lorenzo
pier silvio berlusconi foto di gente 1
sofia valentina lorenzo mattia berlusconi foto di gente
PIER SILVIO BERLUSCONI SULLO YACHT
pier silvio berlusconi gerry scotti
pier silvio berlusconi
PIER SILVIO BERLUSCONI
FLASH! - INVIATI DEI MEDIA DI TUTTO IL MONDO (OGGI ANCHE I CINESI) SONO A ROMA PER SEGUIRE LA…
“QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA…
LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE…