DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI…
Fabiana Salsi per www.vanityfair.it
Ritrae due scimmie dal naso dorato nella foresta temperata delle montagne cinesi di Qinling, l’unico habitat per queste specie a rischio di estinzione: la foto si intitola The Golden Couple, l’ha scattata l’olandese Marsel van Oosten, ed è la vincitrice del Grand Title del Wildlife Photographer of the Year 2018, il più prestigioso premio dedicato alle foto naturalistiche assegnato ogni anno dal Natural History Museum di Londra.
kuhirwa mourns her baby di ricardo nunez montero, che ha vinto nella categoria comportamento
«È un richiamo simbolico alla bellezza della natura e al modo in cui ci stiamo impoverendo mentre la natura diminuisce; È un’opera degna di essere esposta in qualsiasi galleria del mondo», ha commentato il presidente della giuria, Roz Kidman Cox durante la premiazione avventura la sera del 16 ottobre.
hellbent di david herasimtschuk
Insieme a un gruppo di esperti ha lavorato per mesi per scegliere le foto vincitrici tra migliaia arrivate da tutto il mondo cercando le migliori per complessità tecnica, artistica, creatività.
I PREMI
duck of dreams di carlos perez naval
Il Grand Title resta il premio più prestigioso del Wildlife Photografher of the Year, e a seguire c’è il premio Young che quest’anno va al sedicenne Skye Meaker con uno scatto di un leopardo che si sveglia dal sonno nella Mashatu Game Reserve, nel Botswana. A seguire 19 categorie, che vanno dai pesci agli uccelli, dagli anfibi alle piante, ciascuna con un vincitore assoluto e immagini segnalate. Per la categoria Winner Urban Wildlife ha vinto uno scatto di Marco Colombo e tra le segnalate (4 oltre al primo assoluto) ci sono anche sette italiani. Nella gallery sopra una selezione delle foto vincitrici
dream duel di michel d'oultremont
DOVE VEDERE LE FOTO
Tutti gli scatti vincitori e segnalati del Wildlife Photografer of the year saranno in mostra al Natural History Museum di Londra dal 19 ottobre, per poi andare in giro per il mondo. Ora a Milano, alla Fondazione Matalon, sono in mostra le foto vincitrici dello scorso anno.
crossing paths di marco colombonight flight di micheal patrick o'neilllouinging leopard di skye meakermother defender di javier aznar gonzalez de ruedamud rollinf mud dauber di georgina steytlerthe ice pool di cristobal serranopipe owls di arshdeep singhsignature tree di alejandro prietobed of seals di cristobal serranothe sad clown di joan de la mallathe vision di jan van der greefwindsweep di orlando fernandez miranddesert relic di jen guyton
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - MENTRE IL PD DI ELLY, PUR DI NON PERDERE LA CAMPANIA, STA CERCANDO DI TROVARE UN…
DAGOREPORT – PER TRUMP L'EUROPA NON E' PIU' UN ALLEATO MA SOLO UN CLIENTE PER IMPORRE I SUOI…
DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER…
DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA…
DAGOREPORT – ABBATTUTO PER DUE VOLTE BEPPE GRILLO ALLA COSTITUENTE, UNA VOLTA CASSATO IL LIMITE DEI…