
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
OMO, PERCHE' NON DONO? – DAL 2017 IL GOVERNO INDIANO PROIBISCE AI GAY, TRANS O “LAVORATORI DEL SESSO” DI DONARE IL SANGUE. ORA LA CORTE SUPREMA CHIEDE ALL'ESECUTIVO DI MOTIVARE, IN BREVE TEMPO, IL DIVIETO (MEGLIO TARDI CHE MAI) – PRESSO IL TRIBUNALE È STATO PRESENTATO UN RICORSO, IN CUI SI LAMENTA CHE LA NORMA VIOLA I DIRITTI ALL'UGUAGLIANZA, ALLA DIGNITÀ E ALLA VITA TUTELATI DALLA COSTITUZIONE INDIANA…
(ANSA) - La Corte Suprema Indiana ha chiesto oggi al governo di motivare in breve tempo il divieto che proibisce la donazione di sangue da parte di persone gay, transgender o lavoratori del sesso.
Il collegio, presieduto dallo stesso presidente della Corte DY Chandrachud ha esaminato un ricorso presentato contro la proibizione, entrata in vigore nel 2017. Il ricorso afferma che il divieto viola i diritti all'uguaglianza, alla dignità e alla vita tutelati dalla Costituzione indiana e sottolinea che, poiché è ormai norma lo screening del sangue dei donatori prima di ogni trasfusione, la proibizione risente di un pregiudizio e un atteggiamento discriminatorio.
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA…
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…