gratteri nordio

“GRATTERI IN TV? IL MIGLIOR TESTIMONIAL DELLA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” LA BORDATA DEL MINISTRO CARLO NORDIO AL PM CHE STA CONDUCENDO IL PROGRAMMA “LEZIONI DI MAFIE” SU LA7: “GRATTERI VA IN TELEVISIONE A FARE DELLE CONFERENZE SULLA MAFIA E DOPO SULLA RIFORMA COSTITUZIONALE. QUESTO SUO INTERVENTO È STATO CRITICATO DA MOLTE PARTI: IO, INVECE, NON LO CRITICO AFFATTO E LO RITENGO UNA ECCELLENTE OCCASIONE PER DIMOSTRARE LA REALTÀ DELLA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” – ESPLODE LA PROTESTA CONTRO ILGUARDASIGILLI: “SENZA VERGOGNA. DISCORSO SURREALE CON BATTUTINE SUL MAGISTRATO PIÙ SCORTATO D’ITALIA…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

NORDIO, 'GRATTERI IN TV È TESTIMONAL SEPARAZIONE CARRIERE'

 

nicola gratteri carlo nordio

(ANSA) - "Chi deve tacere sempre, e parlare solo con le sentenze, è il giudice. Il pubblico ministero, esattamente come gli avvocati, ha tutto il diritto di parlare quando e come vuole.

 

A me fa piacere vedere in televisione il dottor Gratteri a lezioni di mafia, ma questo dimostra che la separazione delle carriere è già in atto, deve essere attuata". Lo ha detto il ministro Carlo Nordio, concludendo il suo intervento, da remoto, al ventesimo congresso dell'Unione delle camere penali italiane (Ucpi), citando "Gratteri come miglior testimonial della separazione delle carriere".

 

SEPARAZIONE CARRIERE: NORDIO, GRATTERI IN TV È MIGLIOR TESTIMONIAL RIFORMA ROMA, 27 SET.

carlo nordio - foto lapresse

(LAPRESSE) - "Abbiamo un collega, che a me personalmente è simpatico e potrei dire che siamo amici, il dottor Gratteri, che va in televisione a fare delle conferenze sulla mafia e dopo sulla riforma costituzionale.

 

Questo suo intervento è stato criticato da molte parti: io, invece, non lo critico affatto e lo ritengo una eccellente occasione per dimostrare la realtà della separazione delle carriere perché in un ordinamento democratico, civile e liberale chi deve tacere sempre è e comunque e parlare solo attraverso le sentenze è il giudice" mentre "il pubblico ministero ha tutto il diritto di parlare quando, come e dove vuole".

LEZIONI DI MAFIE

 

Così il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, in collegamento con il XX Congresso ordinario dell'Unione delle Camere Penali Italiane. "A me va benissimo vedere in televisione un pubblico ministero come il dottor Gratteri. Questo dimostra ancora una volta che la separazione delle carriere è già in atto e deve essere attuata", e "dimostra che non c'è nessun testimonial più autorevole del dottor Gratteri proprio per la separazione delle carriere", conclude Nordio.

 

SEPARAZIONE CARRIERE: PD A NORDIO, PRUDENZA A CITARE PROCURATORI ANTIMAFIA

NICOLA GRATTERI CARLO NORDIO

 (LaPresse) - "Spero che il ministro Nordio si renda conto che occorre prudenza quando dal Governo si indicano in un certo modo procuratori molto esposti nella lotta alla criminalità organizzata. Un ministro della Giustizia dovrebbe in primo luogo ascoltare con attenzione le valutazioni di chi ha maturato tanta esperienza sul campo, ed anche essere cauto a utilizzare termini come ‘testimonial’ in relazione a chi lavora da decenni in prima linea sotto scorta.

 

nicola gratteri a otto e mezzo

Se mi fosse stato possibile essere presente al convegno come avevo programmato, lo avrei osservato subito”. Così la deputata e responsabile Giustizia del Pd Debora Serracchiani, commenta le parole del Guardasigilli Carlo Nordio che, rivolgendosi al 20/o congresso dell'Unione delle camere penali italiane, ha menzionato "Gratteri come miglior testimonial della separazione delle carriere".

carlo nordio - foto lapresse