
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
GRAVE INCIDENTE A CAPRI! UN BUS DELL’ATC, MENTRE FACEVA UNA MANOVRA ALL’ESTERNO DI UNO STABILIMENTO BALNEARE NELLA ZONA DI MARINA GRANDE, HA SFONDATO LA RINGHIERA ED È PRECIPITATO IN UNA SCARPATA DI SEI METRI - L'AUTISTA È MORTO. A BORDO C'ERANO 25 PERSONE, I FERITI SONO 19, DI CUI DUE GRAVI. UNO È UN BAMBINO, TRASFERITO IN ELICOTTERO ALL'OSPEDALE SANTOBONO DI NAPOLI - UNA TRAGEDIA ANNUNCIATA DALLA CONDIZIONE FATISCENTE DEGLI AUTOBUS DELL'ISOLA, CHE RISALGONO AGLI ANNI '90 - VIDEO
bus precipita in una scarpata a capri
Paura a Capri, un minibus è precipitato a Marina Grande nei pressi del lido Le Ondine. L'incidente si è verificato intorno alle 11,30. L'autista è morto sul colpo, 19 passeggeri sono giunti in triage nell'ospedale Capilupi di Capri. La Asl Napoli 1 ha inviato un elicottero con supporto medico e infermieristico per trasportare nella terraferma eventuali pazienti più gravi. Il primo è stato un bambino con una doppia frattura, accompagnato all'Ospedale del Mare di Napoli. Anche un altro passeggero del minibus è stato trasferito in elicottero.
bus precipita in una scarpata a capri
«Ci siamo gettati in acqua, abbiamo temuto fosse crollato un palazzo», raccontano i bagnanti ancora sotto choc. Subito dopo, in tanti sono andati sul posto per capire cosa fosse accaduto e hanno aiutato a rialzarsi una donna con ecchimosi alle gambe, mentre un uomo con difficoltà a respirare, in condizioni più gravi, è stato soccorso da una delle ambulanze sopraggiunte. Praticata l'ossigenoterapia.
Il pullman dell'azienda Atc è volato giù da cinque o sei metri di altezza ed era impegnato nel servizio di trasporto pubblico, più affollato del solito, con 11 passeggeri a bordo, anche per un guasto che si era verificato in mattinata alla funicolare.
«Stamattina la funicolare di Capri era ferma per un guasto ma il fatto non ha avuto ripercussioni sulla circolazione dei bus. Io sono sul posto ma al momento ancora non è chiaro il quadro della situazione», ha detto all'Adnkronos il sindaco di Capri Marino Lembo, giunto a Marina Grande subito dopo l'incidente.
«Al momento ci stiamo preoccupando di soccorrere i feriti, non abbiamo ancora capito la dinamica dell'accaduto. Abbiamo mandato i nostri medici e la protezione civile in soccorso», ha invece spiegato Francesco Cerrotta, il vicesindaco di Anacapri.
bus precipita in una scarpata a capri 3
«Dolore e sgomento per quanto avvenuto poco fa a Capri. Seguiamo con apprensione l'incidente del bus precipitato a Marina Grande. Sono vicino ai feriti e ai familiari dell'autista deceduto. Piena gratitudine alle nostre forze dell'ordine e ai vigili del fuoco, prontamente intervenuti per prestare soccorso», ha scritto in una nota il ministro per la pubblica amministrazione Renato Brunetta.
bus precipita in una scarpata a capri 1
bus precipita a capri 3
bus precipita a capri
bus precipita a capri 2
bus precipita a capri
bus precipita a capri
bus precipita a capri 2
bus precipita a capri
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…