
DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È…
Carlo Tarallo per Dagospia
TOPO MORTO NEL CENTRO DI NAPOLI
Un giallo metropolitano, quello della rimozione del cadavere di una grossa zoccola, quasi mezzo metro coda compresa, ha tenuto col fiato sospeso la città di Napoli nel week end. La macabra scoperta ieri mattina, in via Costantinopoli, nel cuore del centro storico: Edgar Colonnese, titolare di una delle librerie più antiche e famose della città, trova la carcassa del grosso topo all’esterno del suo negozio. Eddy chiede a uno spazzino che si trova nei paraggi se può rimuovere il topolone: nulla da fare, non tocca a lui.
Colonnese non si rassegna, mentre i turisti incuriositi iniziano a scattare i primi “zoccoselfie”: contatta il Comune di Napoli ma pare che la rimozione delle carcasse dei topi morti dalle strade tocchi all’Asl. Eddy, esasperato, posta su facebook le macabre foto e si scatena un dibattito politologico: non mancano accuse di “radicalchicchismo” da parte dei fans del sindaco Luigi De Magistris. “Prendi la paletta e pulisci, se ci tieni al decoro!” scrivono i duri e puri della rivoluzione arancione. “Non è così che si tutela l’immagine di Napoli! Seppellisciti la zoccola e non rompere!”
TOPO MORTO A NAPOLI - I TURISTI SCATTANO FOTO
“Forse il famoso libraio non sa che le zoccole sono della Regione non del Comune!” chiarisce Elena Coccia, vicepresidente della Città Metropolitana di Napoli, intervenendo in una discussione sui social. “lo dico senza ironia - aggiunge Coccia - la caccia al topo nel mio palazzo comportò un delicato di competenza: se era nel cortile del palazzo, l’Asl declinava ogni responsabilità, se era fuori del palazzo era competenza dell’Asl. Per non trovarmi scoperta dissi che il topo era sul cancello”.
luigi de magistris raccoglie l'immondizia di notte
Dunque, la zoccola morta non è “di” De Magistris, ma “di” Vincenzo De Luca. Dovrebbe essere l’Asl (quindi la Regione) a darle sepoltura. Nell’attesa che la vicenda si sblocchi, 24 ore dopo il ritrovamento del cadavere, l’intervento definitivo giunge da un comprensivo netturbino, che fa uno strappo alla regola e porta via i miseri resti. E a Colonnese restano le accuse di “alto tradimento” della rivoluzione arancione, con tanto di inviti a boicottare la libreria…
DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È…
AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN…
DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE…
DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL…
FLASH! – DLIN-DLON… ANCHE LA LIAISON DI CHIARA FERRAGNI CON GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA È GIUNTA AL…
DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI…