esecuzione siria

NON SOLO CALIFFO – UN GRUPPO ISLAMISTA SIRIANO DIFFONDE IL VIDEO DOVE SI MOSTRA L’ESECUZIONE DI 18 PRESUNTI COMBATTENTI DELL’ISIS – GLI ISLAMISTI SONO VESTITI DI ARANCIONE E I CONDANNATI A MORTE DI NERO E SONO INCAPPUCCIATI (VIDEO)

IL VIDEO DELLE ESECUZIONI

 

 

 

da “lastampa.it

JAHISH AL ISLAMJAHISH AL ISLAM

 

Il gruppo islamista Jaysh al-Islam, Esercito ribelle dell’islam, ha pubblicato un video dove si mostra l’esecuzione in Siria di 18 presunti combattenti dello Stato islamico. La registrazione originale, di cui non è ancora stata accertata la veridicità, dura quasi 20 minuti e ricorda nello stile e nell’utilizzo del discorso diretto i video diffusi in precedenza dallo Stato Islamico stesso.

 

I ribelli marciano vestiti di arancione, in un luogo imprecisato non lontano da Damasco, scortando i prigionieri dell’Isis in abiti neri, incappucciati e con le catene alle caviglie e ai polsi. Un portavoce dell’Esercito dell’islam accusa l’organizzazione di Abu Bakr al-Baghdadi di aver versato il sangue di altri musulmani e invita i prigionieri a pentirsi prima della morte. La voce afferma che i combattenti vengano uccisi in risposta alla recente decapitazione di tre militanti di Jaysh al-Islam. Sarebbe quindi una vendetta tra gruppi rivali: in Siria l’Isis è impegnato soprattutto a lottare contro le fazioni ribelli.

JAHISH AL ISLAMJAHISH AL ISLAMJAHISH AL ISLAMJAHISH AL ISLAM