DAGOREPORT - LA MEGA-BATOSTA SUBITA DA TRUMP ALLE MIDTERM PROVOCHERÀ UN EFFETTO DOMINO CHE…
VIDEO – TECNICHE DELL’URINA
In perfetta linea con il nome, sono anni ormai che un gruppo di ricercatori dell’istituto Splash Lab, della Utah State University, si è preso a cuore la questione degli schizzi di pipì. E per la gioia di mogli, madri e sorelle pare proprio che finalmente abbiano trovato una soluzione definitiva al problema.
Dopo aver studiato le fluidodinamiche degli schizzi, l’équipe ha individuato un materiale simile al muschio (Syntrichia caninervis) capace di assorbire interamente i flussi di liquido riversati nei water.
“La sua struttura permette alle goccioline di filtrare immediatamente e ridurre gli spruzzi”, raccontano gli scienziati a “Gizmodo”.
Gli esperimenti (simulati, chiaramente) sono stati sviluppati in differenti tipi di wc. “Con in mente la soluzione naturale individuata, cerchiamo adesso di trovare il water ideale per ospitare questi materiali”.
Il problema è che il muschio, una volta saturo, rischia di peggiorare la situazione. Per risolvere tale ostacolo e migliorare la struttura del wc, gli scienziati hanno pensato di sperimentare alcune tecniche legate al vantablack.
Composto da nanotubi di carbonio, il vantablack è “la sostanza più nera mai conosciuta”. Ha una capacità di assorbire la luce come nessun altro materiale. Così i ricercatori sperano che possa aiutare a ricreare le giuste condizioni per assorbire l’acqua (e la pipì).
muro anti urina
PIPI IN PIAZZA
RENZI FA PIPI
DAGOREPORT - LA MEGA-BATOSTA SUBITA DA TRUMP ALLE MIDTERM PROVOCHERÀ UN EFFETTO DOMINO CHE…
NAPOLISPIA! - FRATELLI D'ITALIA E FORZA ITALIA FIRMANO UN “PATTO DI NON ANNESSIONE”: NESSUNO DEI…
FLASH! – ANCHE GIORGIA MELONI ALLA CORTE DI LEONARDO DEL VECCHIO: GIOVEDÌ 5 NOVEMBRE, LA PREMIER…
DAGOREPORT - SI ALLUNGANO I SOSPETTI DI CONFLITTO DI INTERESSE SU ADRIANO GALLIANI, CANDIDATO ALLA…
DAGOREPORT – DIETRO ALL’OPA (FALLITA) DI LEONARDO MARIA DEL VECCHIO SUL “FATTO QUOTIDIANO”, C’È…
DAGO-“REPORT” FLASH! - A UNA SETTIMANA DALL'INIZIO DEL “REPORT” DE-RANUCCIZZATO, PARE CHE DANIELE…