DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…
SONO GUAI PER IL FINTO PRINCIPE DELLA SANTANCHÉ – IL COMUNE DI CORTINA HA EMESSO UN’ORDINANZA DI DEMOLIZIONE DI UNA TERRAZZA GIUDICATA ABUSIVA DEL RISTORANTE “EL CAMINETO”, GESTITO DA DIMITRI KUNZ, COMPAGNO DI DANIELA SANTANCHÈ, E ANDREY TOPOROV, DOPO CHE FLAVIO BRIATORE NEL 2024 HA CEDUTO LE SUE QUOTE – SECONDO L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE, “LA NUOVA TERRAZZA A SBALZO SUL PRATO A VALLE DELL’EDIFICIO PRINCIPALE” È STATA REALIZZATA IN ASSENZA DI AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA E NON SUSCETTIBILE DI SANATORIA…
Estratto dell’articolo di Marianna Peluso per il “Corriere della Sera”
DIMITRI KUNZ E DANIELA SANTANCHE
È il ristorante El Camineto l’ultimo, in ordine di tempo, a essere finito sotto la lente degli uffici tecnici del Comune di Cortina. Lo storico locale panoramico affacciato sulla conca ampezzana, venduto nel novembre 2024 da Flavio Briatore agli attuali gestori, Dimitri Kunz (compagno di Daniela Santanchè) e Andrey Toporov, è stato raggiunto da un’ordinanza che impone la demolizione di una terrazza giudicata abusiva.
Il provvedimento, notificato il 12 dicembre, contesta in particolare «la realizzazione di una nuova terrazza a sbalzo sul prato a valle dell’edificio principale, adibita a plateatico, con parapetto in legno, struttura in ferro e copertura in legno e lamiera aggettante rispetto al fabbricato».
Secondo l’amministrazione comunale, si tratta di un intervento realizzato in assenza di autorizzazione paesaggistica e non suscettibile di sanatoria. I titolari hanno scelto di non rilasciare dichiarazioni, almeno per ora. Stessa riservatezza anche da parte della ministra del Turismo Daniela Santanchè, che ha preferito non intervenire pubblicamente sulla vicenda che tocca il suo compagno.
Pochi giorni prima della notifica, lo stesso Kunz era intervenuto su Instagram per difendere l’operato degli imprenditori locali: «Qui ci sono aziende che lavorano seriamente per far fare all’Italia la figura che merita alle Olimpiadi».
daniela santanche a el camineto
Parole che si inseriscono in una sequenza ravvicinata di ordinanze comunali, emesse nell’arco di due settimane, che hanno acceso i riflettori su alcune tra le strutture più note dell’ospitalità ampezzana.
[…]
Commenta così i provvedimenti, invece, il sindaco di Cortina Gianluca Lorenzi: «Stiamo facendo il nostro lavoro. Quando emergono delle difformità, gli uffici tecnici chiedono le necessarie integrazioni e avviano gli atti amministrativi previsti, così da poter verificare che i lavori corrispondano ai progetti presentati».
ignazio la russa diserta la scala per il camineto a cortina
Più sfumata la posizione del consigliere comunale Gianpietro Ghedina, ex sindaco di Cortina: «Tendenzialmente queste situazioni si innescano a catena. Non credo che ci sia stato un controllo diretto del Comune, ma che l’amministrazione sia stata chiamata a intervenire in seguito a una serie di segnalazioni». […]
daniela santanche balla al ristorante el camineto di cortina d ampezzo 1
el camineto cortina dampezzo 2
daniela santanche balla al ristorante el camineto di cortina d ampezzo 2
el camineto cortina dampezzo 3
daniela santanche a el camineto 1
el camineto
DANIELA SANTANCHE BALLA A EL CAMINETO
ignazio la russa diserta la scala per il camineto a cortina
DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI…
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…