
DAGOREPORT - IL DIVORZIO TRA SALVINI E MELONI È SOLO QUESTIONE DI TEMPO: DOPO LE REGIONALI IN…
NUOVI GUAI PER MANUELA BARGNESI, LA PSICOLOGA MARCHIGIANA RADIATA DALL'ORDINE DEGLI PSICOLOGI PERCHÉ HA PUBBLICATO UN VIDEO SU TIKTOK IN CUI DIFENDE GIOVANNI PADOVANI, CONDANNATO ALL'ERGASTOLO PER L'ASSASSINIO DELLA SUA EX ALESSANDRA MATTEUZZI – I FAMILIARI DI MATTEUZZI HANNO QUERELATO LA PSICOLOGA PER I FILMATI, IN CUI DEFINIVA LA VITTIMA “FIGURA ABUSANTE” E DICEVA CHE IL KILLER ERA “CADUTO IN TRAPPOLA”…
(ANSA) - Nuovi guai per Manuela Bargnesi, psicologa marchigiana, citata a giudizio il 13 novembre davanti al tribunale di Ancona (giudice Paola Moscaroli) per diffamazione ai danni dei parenti di Alessandra Matteuzzi, vittima del femminicidio commesso dall'ex fidanzato Giovanni Padovani, a Bologna, il 23 agosto 2022.
I familiari di Matteuzzi, assistiti dall'avvocato Chiara Rinaldi, avevano querelato la psicologa per video pubblicati su TikTok tra dicembre 2023 e gennaio 2024. Nei filmati Bargnesi parlava del delitto e prendeva sostanzialmente le parti dell'imputato (attualmente condannato all'ergastolo in appello), definendo Alessandra "figura abusante" e commentava la vicenda, parlando di manipolazione e dicendo che Padovani era "caduto in una trappola".
La Procura di Ancona aveva inizialmente chiesto l'archiviazione ritenendo che i familiari di Matteuzzi non fossero legittimati a denunciare la psicologa, ma dopo l'opposizione degli stessi familiari è stata disposta dal Gip l'imputazione coatta. Bargnesi, che per i video social era già finita sotto processo disciplinare, si troverà dunque a giudizio penale, su decisione della pm Irene Bilotta. E' difesa dagli avvocati Gaetano Puma e Maurizio Lorenzini.
GIOVANNI PADOVANI
ALESSANDRA MATTEUZZI
manuela bargnesi 3
giovanni padovani
giovanni padovani 3
GIOVANNI PADOVANI ALL UDIENZA DI CONVALIDA
manuela bargnesi 4
manuela bargnesi 2
DAGOREPORT - IL DIVORZIO TRA SALVINI E MELONI È SOLO QUESTIONE DI TEMPO: DOPO LE REGIONALI IN…
COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER…
C'È UN NUOVO CAPITOLO NELL'ETERNO SCAZZO MELONI-SALVINI E RIGUARDA LA RAI - NEL CDA DI DOMANI…
DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN…
DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È…
AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN…