DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI…
Traduzione dell’articolo di Georgie English per https://www.the-sun.com/
Betlemme ha ufficialmente cancellato il Natale per la prima volta in decenni, a causa della guerra. La città dove è nato Gesù ha annunciato che le consuete decorazioni della città saranno tolte e che le celebrazioni abituali non si svolgeranno "in onore dei martiri e in solidarietà con il nostro popolo a Gaza".
La mossa shock significa che non ci sarà alcun albero di Natale, né luci decorative in Piazza della Mangiatoia, il luogo esatto in cui si dice sia nato Cristo. È la prima volta dall'inizio delle celebrazioni moderne: anche durante la pandemia di Covid-19 la piazza era ancora decorata.
Un portavoce della municipalità di Betlemme ha confermato che i normali piani per il Natale sono stati completamente stravolti quest’anno: "Il motivo è la situazione generale in Palestina; la gente non ha voglia di festeggiare, è triste, arrabbiata e sconvolta; la nostra gente a Gaza viene massacrata e uccisa a sangue freddo"
"Pertanto, non è affatto appropriato organizzare tali festeggiamenti mentre a Gaza avviene un massacro e in Cisgiordania si verificano attacchi. Betlemme dovrebbe inviare il proprio messaggio di cordoglio e lutto".
La "messa e le preghiere" di Natale si terranno comunque, ma non ci saranno luci o decorazioni in tutta l'area.
natale a betlemme 8stella cometa di betlemmenatale a betlemme 7natale a betlemme 6natale a betlemme 5natale a betlemme 3natale a betlemme 1natale a betlemme 4
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ…
DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…