VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
Estratto dell’articolo di Gianluca Di Feo per “la Repubblica”
(…) Come negli scenari peggiori della fantascienza, siamo davanti al dilagare di armamenti robotizzati fuori controllo. O anche peggio: di droni che obbediscono al pensiero umano, senza bisogno di comandi o display, per poi compiere missioni omicide in maniera autonoma.
E ancora oltre: raggi invisibili in grado di condizionare la mente. Realtà che si materializzano nelle discussioni di governi e organismi internazionali. Senza riuscire a frenare l'avanzata delle macchine assassine.
Un comitato dell'Onu si è riunito lunedì a Ginevra per tentare di definire un trattato globale sui robot guerrieri.
Ormai qualsiasi sistema militare viene progettato per fare a meno dell'uomo (…) Anche in Europa: il caccia Tempest disegnato da Gran Bretagna, Italia e Svezia potrà volare con o senza pilota, sincronizzandosi in azione con una squadriglia di droni combattenti. Il problema è stabilire un limite all'intelligenza artificiale.
(…) Ma i 125 Paesi che da otto anni discutono di come mettere le redini ai robot d'assalto sembrano lontani da un'intesa.
(…)
Mentre a Ginevra si tratta invano, altre prospettive inquietanti cominciano a farsi concrete. Ieri il governo statunitense ha ordinato sanzioni contro una decina di istituzioni scientifiche di Pechino, accusandole di ricerche sulle armi che "controllano il cervello".
È l'ultima frontiera partorita dalle biotecnologie: onde dirette sulla mente o chip microscopici installati nella corteccia cerebrale per condizionare le persone.
robot esercito3robot esercito2robot esercitorobot esercito9robot esercito1robot esercito7robot esercito8
(…)
Ultimi Dagoreport
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…
DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY…
DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. LA QUESTIONE DELLA…
DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI –…