LAURA PAUSINI VUOLE ESSERE L'UNICA DIVA DI SANREMO - DIETRO LE QUINTE DELL’ARISTON, SI RINCORRONO…
LA GUERRA TRA PIER SILVIO BERLUSCONI E FABRIZIO CORONA È APPENA COMINCIATA – “FURBIZIO” VUOLE DENUNCIARE MEDIASET PER “TENTATA ESTORSIONE” DOPO CHE “LA SOCIETÀ HA MANDATO DELLE MISSIVE AI GESTORI DI DISCOTECHE CHIEDENDO DI PRESIDIARE SULLE CONDOTTE DEGLI OSPITI DELLE SERATE” – LA FURIA DELL'AVVOCATO IVANO CHIESA, STORICO LEGALE DELL'EX RE DEI PAPARAZZI: “IL NOME DI CORONA NON C’È SCRITTO, MA È CHIARO IL RIFERIMENTO A LUI. NON VOGLIONO FARGLI FARE LE SERATE, NON VOGLIONO FARLO LAVORARE, L'HANNO SILENZIATO SUI SOCIAL E ORA VOGLIONO SILENZIARLO ANCHE COSÌ…”
(ANSA) - Fabrizio Corona ha "deciso di denunciare Mediaset per tentata estorsione", perché "la società in questi giorni ha mandato delle missive ai gestori di locali pubblici, dicendo che devono presidiare sulle condotte degli ospiti delle serate che organizzano per eventuali comportamenti offensivi e il nome di Corona non c'è scritto nelle missive, ma è chiaro che si fa riferimento a lui". Lo ha affermato l'avvocato Ivano Chiesa, storico legale dell'ex re dei paparazzi. Il legale ha anche chiarito perché, a suo dire, queste "missive di Mediaset" configurano una "tentata estorsione" e da qui "la denuncia" alla Procura di Milano.
"Come è possibile che si chieda ad un gestore di una discoteca di impedire che qualcuno dica quello che vuole? Come si può pretendere questa condotta? Cosa dovrebbero fare, mettergli un tappo in bocca?", ha detto Chiesa.
PIER SILVIO BERLUSCONI - PRESENTAZIONE PALINSESTI MEDIASET
L'avvocato di Corona ha spiegato che si tratta di "una condotta inesigibile dal punto di vista giuridico", quella nei confronti dei locali, "ma chi riceve quella missiva si intimidisce e si preoccupa e quindi il rischio è che non chiami più Corona a fare delle serate". In sostanza, per il difensore "non vogliono fargli fare quelle serate, non vogliono farlo lavorare, l'hanno silenziato sui social e ora vogliono silenziarlo anche così".
Per questo, dato che "si impedisce il suo diritto a lavorare, abbiamo deciso di denunciare Mediaset per tentata estorsione o per qualsiasi altro reato la Procura riterrà di indagare". Intanto, i profili social dell'ex agente fotografico - rimossi su decisione dei colossi del web e sulla base di un pressing legale di Mediaset relativo ai profili diffamatori, alla violazione di copyright e ai messaggi di odio - restano chiusi. Anche se nelle scorse ore ci sarebbero stati un paio di tentativi di Corona di riapparire on line, che sembra, però, non siano andati in porto.
Mentre è ancora visibile l'ultima puntata di Falsissimo con attacchi a Mediaset e Alfonso Signorini sul canale YouTube del format.
Nel frattempo, in Procura sono aperti più filoni di indagini, che vanno dalle accuse di revenge porn e diffamazione aggravata a carico dell'ex re dei paparazzi, alla tranche per violenza sessuale ed estorsione che vede indagato Signorini denunciato dall'ex concorrente del Grande Fratello Vip Antonio Medugno, fino alle contestazioni di concorso in diffamazione e ricettazione per manager di Google. Con la nuova denuncia di Corona un altro capitolo è pronto.
ivano chiesa e fabrizio corona
ALFONSO SIGNORINI
FABRIZIO CORONA IN DISCOTECA
fabrizio corona con l avvocato ivano chiesa (4)
PIER SILVIO BERLUSCONI - PRESENTAZIONE PALINSESTI MEDIASET
LAURA PAUSINI VUOLE ESSERE L'UNICA DIVA DI SANREMO - DIETRO LE QUINTE DELL’ARISTON, SI RINCORRONO…
SUL DECRETO SICUREZZA MELONI E MANTOVANO HANNO PRESO UNA “MATTARELLATA” IN TESTA – IL CAPO DELLO…
DAGOREPORT - SONO GIORNI DIFFICILI PER GIORGIA MELONI: AL TRUMPISMO ON "ICE" E AL VANNACCISMO COL…
DAGOREPORT - CI MANCAVANO SOLO I FASCIO-MONARCHICI! PER CAPIRE DA DOVE ARRIVA L'AFFRESCO…
DAGOREPORT - IL DISASTROSO DEBUTTO TELEVISIVO DI LEONARDO MARIA DEL VECCHIO, CHE DOVEVA INCORONARE…
CIAO “BULLONAIRE”, SONO DONALD! – TRUMP, CON TUTTI I CAZZI E I DAZI CHE GLI FRULLANO NELLA TESTA,…