25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
Alberto Dandolo per Dagospia
Belen nella campagna pubblicitaria Guess
Qualcuno avverta Belin Belen che l’azienda d’abbigliamento per quale è testimonial mondiale e dalla quale percepisce, si dice, un milioncino di euro l'anno, sta mandando a casa 90 lavoratori per lo più donne e mamme, proprio come lei. E’ notizia di queste ore infatti che la Guess avrebbe deciso di delocalizzare le aree “prodotto” e “stile” della sua sede fiorentina in Svizzera, precisamente a Lugano.
Questa mattina a “Stanza Selvaggia”, il programma di m2o radio condotto dalla Lucarelli e Fabio De Vivo, è intervenuta in diretta Sara Pratesi, una delle 90 dipendenti a rischio lavoro della Guess di Firenze. “Abbiamo appreso da un comunicato stampa che il nostro posto di lavoro è a rischio” – dice Sara – siamo in 90 e quasi tutte donne e molte di noi anche madri. L’azienda non si è degnata di comunicarci nulla. Nessun dirigente si è sentito in dovere di convocarci. Abbiamo appreso dai giornali di quello che sta accadendo. Da giovedì siamo in agitazione e sciopero permanente. Nemmeno i media ne parlano e né ascoltano la nostra voce”.
Belen nella campagna pubblicitaria Guess
“Abbiamo anche immediatamente scritto e cercato di contattare telefonicamente la nostra nuova testimonial Belen Rodriguez. L’abbiamo anche incontrata personalmente nelle nostra sede fiorentina qualche mese fa e ci era sembrata una ragazza dolce e alla mano. A lei non chiediamo che prenda posizione o che comprometta in qualche modo il suo rapporto con i vertici aziendali e né che rinunci al suo contratto milionario. A Belen abbiamo chiesto solo di solidarizzare con noi aiutandoci a rendere pubblica la nostra situazione.
Belen nella campagna pubblicitaria Guess
“Belen non ci ha risposto, forse non le interessa quello che accade a 90 donne dell’azienda che lei rappresenta nel mondo e per i cui prodotti ci mette pubblicamente la faccia. Inoltre l’immagine patinata, sexy e gioiosa della campagna pubblicitaria di cui lei è testimonial non corrisponde minimamente al dramma che tutte noi stiamo vivendo. Da una ragazza bella, intelligente e soprattutto molto fortunata come lei ci saremmo aspettati quanto meno un cenno, un segnale. Una semplice risposta. Ma non è stato così.”
Belen con Paul Marciano
Belen nella campagna pubblicitaria Guess
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…