easyjet hacker

“HANNO IMBARCATO UNA ANZIANA GIÀ MORTA” – CHOC SU UN AEREO DELLA EASYJET: UNA FAMIGLIA BRITANNICA È STATA ACCUSATA DI “TRASPORTARE UNA PARENTE 89ENNE GIÀ DECEDUTA” SU UN VOLO DA MALAGA, IN SPAGNA, ALL’AEROPORTO DI LONDRA GATWICK – UFFICIALMENTE LA SIGNORA È SPIRATA IN FASE DI DECOLLO, CAUSANDO UNO RITARDO DI 12 ORE ALLA PARTENZA DEL VELIVOLO. MA SECONDO LA TESTIMONIANZA DI DIVERSI PASSEGGERI, L’ANZIANA ERA EVIDENTEMENTE MORTA GIÀ PRIMA DELL’IMBARCOPARE CHE LA FAMIGLIA ABBIA TENTATO DI FAR VIAGGIARE IL CADAVERE PER…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell'articolo di Antonello Guerrera per www.repubblica.it

 

easyjet 1

Sembra una scena di Weekend con il morto, ma stavolta il film sarebbe stato superato dalla realtà. Fa discutere il caso di una famiglia britannica accusata di “trasportare una parente 89enne già deceduta” su un volo da Malaga, in Spagna, all’aeroporto di Londra Gatwick, giovedì 18 dicembre. Ufficialmente, la povera donna è spirata in fase di decollo: incidente che ha imposto lo stop al velivolo e un successivo ritardo di 12 ore. Ma secondo le testimonianze di diversi passeggeri l’anziana “era evidentemente già morta” prima dell’imbarco. Tanto che alcuni di loro hanno pubblicato vari resoconti online.

 

easyjet 8

Così ha fatto una donna inglese, Petra Boddington, che sul suo account social ha scritto: “Attenzione, un cadavere sta per essere imbarcato su un volo EasyJet”, ossia il EZY8070 delle 11.45 da Malaga a Londra, “EasyJet, da quando fate viaggiare pure i morti! Ma scherziamo? Vergognatevi”.

 

Per poi aggiungere: “Volo cancellato, ci hanno fatto scendere tutti. Non ti lasciano salire a bordo se sei ubriaco, ma, a quanto pare, va bene se sei morto o sembri morto. E lei sembrava davvero morta, seduta su una sedia, spinta dalla sua famiglia. A quanto pare la famiglia è stata interrogata dal personale di terra e ha detto che stava assolutamente bene. Ma non stava affatto bene. Tutti i passeggeri che l’hanno vista dicevano: “Oh mio Dio, sembra morta””.

easyjet 3

 

[…]

Ma anche dopo l’accertamento del decesso della signora, continua Rowland, “nessuno dei familiari sembrava turbato o in preda al panico […] Non hanno mostrato neanche un briciolo di emozione. Sembrava che stessero cercando di far apparire tutto normale”.

 

Secondo il Daily Mail, l’anziana deceduta e la sua famiglia avevano scelto di non assicurarsi per la loro vacanza in Spagna. In queste circostanze, in caso di decesso in un Paese straniero, si devono affrontare la burocrazia e, soprattutto, le spese di rimpatrio della salma, molto elevate, che in genere corrispondono a diverse migliaia di euro. Potrebbe essere questo il motivo, dunque, della possibile messinscena della famiglia britannica, ma al momento non c’è una conferma ufficiale da parte delle autorità spagnole.

easyjet 4

 

Un portavoce di EasyJet ha negato di aver imbarcato un passeggero deceduto […]

easyjet 2easyjet 5