
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
"HO 80 ANNI, HO RUBATO FINO A MO’ E CONTINUERÒ A FARLO FINO A QUANDO NON MUOIO" - È QUELLO CHE HA DETTO LO STAGIONATISSIMO BORSEGGIATORE NAPOLETANO ARRESTATO A ROMA DOPO AVER FREGATO 11 OROLOGI E 35 BRACCIALI AI TURISTI CHE VISITANO LA FONTANA DI TREVI - IL "MANOLESTA" DELLA TERZA ETÀ, CHE HA UNA FEDINA PENALE ENCICLOPEDICA, È STATO BECCATO IN UN BAR MENTRE STAVA BEVENDO UNA LIMONATA...
Estratto dell'articolo di Marco Carta per www.repubblica.it
Lo hanno trovato seduto al bar, mentre sorseggiava una limonata dopo l’ennesimo colpo: 11 orologi, 35 bracciali. “Ho ottant’anni, ho rubato fino a mo’ e continuerò a farlo fino a quando non muoio”. Così si è difeso Pasquale Olisterno, borseggiatore di lunga data, sorpreso dai carabinieri del gruppo Centro dopo un furto da Vestopazzo, negozio di abiti e bigiotteria a due passi dalla Fontana di Trevi.
A indicare l’uomo ai militari è stato il titolare del punto vendita, che si è accorto del furto praticamente subito. Dopo una rapida occhiata alle telecamere di sicurezza, si è messo sulle tracce di Olisterno, individuandolo a poca distanza dal suo negozio. A quel punto ha fermato una pattuglia dei carabinieri, che sono subito intervenuti.
Di fronte alle forze dell’ordine, Pasquale Olisterno ha mostrato senza problemi gli orologi appena sottratti e altri oggetti, probabilmente rubati a turisti e pellegrini in città per i funerali di Papa Francesco. Poi si è messo a disposizione per gli accertamenti di rito.
Portato in caserma, è presto emersa la sua “fedina penale enciclopedica”, come l’hanno definita i carabinieri: decine di precedenti per furto. Uno dei militari lo ha anche riconosciuto, avendolo già fermato in passato per reati simili, sempre nel centro di Roma. L’uomo, infatti, si è trasferito da Napoli nella Capitale da qualche anno per motivi che lui stesso definisce “di lavoro”. [...]
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…