coltello insanguinato omicidio

“HO PUGNALATO LA PROF PERCHÉ MI HA MESSO TROPPE NOTE” – IN FRANCIA UNO STUDENTE DI 14 ANNI HA ACCOLTELLATO UN’INSEGNANTE: HA SPIEGATO DI ODIARE LA 60ENNE PERCHÉ CONTINUAVA A RIMPROVERARLO E GLI AVEVA MESSO DIVERSE NOTE VISIBILI ALLE AUTORITÀ SCOLASTICHE E AI FAMILIARI – IL RAGAZZO AVEVA PREMEDITATO IL GESTO DA OLTRE UNA SETTIMANA: LA PROF, ACCOLTELLATA QUATTRO VOLTE, È RICOVERATA IN CONDIZIONI GRAVI…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

IN FRANCIA STUDENTE DI 14 ANNI PUGNALA UNA PROFESSORESSA, È GRAVE

AGGRESSIONE CON IL COLTELLO

(ANSA) - Una professoressa di una scuola media di Sanary-sur-Mer, piccolo paese francese in Costa azzurra, è in gravi condizioni dopo essere stata pugnalata da uno studente di 14 anni. Il ragazzo è stato posto in stato di fermo per tentato omicidio.

 

La professoressa, secondo quanto riferisce la sede locale di Bfm tv, insegna Arti Plastiche nella locale scuola media "La Guicharde". L'allievo che l'ha aggredita frequenta l'ultima classe delle medie, corrispondente al primo liceo in Italia. Gli inquirenti hanno precisato che la donna è stata raggiunta da "tre o quattro coltellate" dello studente ed è in ospedale a Tolone in prognosi riservata.

coltello sangue

 

FRANCIA, 'IL PROF MI AVEVA MESSO TROPPE NOTE, PER QUESTO L'HO PUGNALATO'

(ANSA) - Lo studente di 14 anni che ieri ha accoltellato una professoressa a Sanary-sur-Mer, nel sud della Francia, ha spiegato il suo grave gesto con "l'odio maturato" per la donna, che ha 60 anni ed è ricoverata in gravi condizioni, con i tanti rimproveri, a suo parere ingiusti, che la prof aveva segnato sull'applicazione on line "pronote", visibile ad autorità scolastiche e familiari.

 

In stato di fermo per tentato omicidio, il ragazzo, che frequenta il quarto anno della scuola media, equivalente al primo liceo italiano, ha ammesso di aver premeditato il gesto da una settimana, secondo quanto ha appreso BFM TV dagli inquirenti.

 

AGGRESSIONE CON IL COLTELLO

Nell'interrogatorio, il quattordicenne ha spiegato che la mattina dell'aggressione aveva preso un coltello nella cucina di casa con l'intenzione di accoltellare la prof, aggiungendo che sentiva di doverlo fare perché provava "troppo odio". Ha confermato di aver inferto 4 coltellate alla vittima, che è stata operata ed è sempre in gravi condizioni. Il ragazzo ha affermato di essere molto dispiaciuto per il suo gesto e di aver pianto a lungo subito dopo.