chiara iuliano

"HO SUBITO UN TENTATIVO DI VIOLENZA SESSUALE" - CHIARA IULIANO, ASSESSORA ALLE POLITICHE SOCIALI DEL COMUNE DI DOLO, IN PROVINCIA DI VENEZIA, RACCONTA DI ESSERE STATA AGGREDITA DA UN 55ENNE, CON PROBLEMI DI TOSSICODIPENDENZA, CHE HA CERCATO DI STUPRARLA - LA DONNA SI È SALVATA PERCHÉ È RIUSCITA A CHIUDERSI IN MACCHINA: "QUANDO PENSI CHE IL PEGGIO SIA GIÀ ACCADUTO, ARRIVA IL MOMENTO CHE TI VIENE DETTO: 'DAI SU, NON È SUCCESSO NIENTE'…"

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Chiara Iuliano

(ANSA) - Ha rischiato uno stupro, e si è salvata perchè è riuscita a chiudersi in macchina in tempo, mentre l'aggressore, un 55enne, con problemi di tossicodipendenza, cercava di aprire l'auto a forza. Così, una volta denunciato il fatto ai carabinieri, ha deciso di scrivere tutto in un post pubblico su Facebook. Protagonista del fatto è Chiara Iuliano, assessora alle politiche sociali del Comune di Dolo, nel veneziano.

 

"Ho pensato tanto se scrivere quanto segue - ha raccontato sul post - sento il bisogno di parlarne da quando è accaduto, ma ho rimandato perché temo di non essere pronta a rendere pubblici questi miei ultimi giorni, alle domande che seguiranno, al dominio pubblico. Eppure... eppure ho una bestia che urla dentro di me, che ha bisogno di uscire".

 

Chiara Iuliano

"Ho subito un tentativo di violenza sessuale" spiega quindi Iuliano, raccontando che la cosa è avvenuta mentre si trovava "in una situazione di routine, era giorno, stavo lavorando" dopo aver incontrato la persona che ha cercato di aggredirla nel proprio studio. "Il sole splendeva e mi trovavo in un ambiente sicuro. Non era un angolo buio di qualche zona industriale alle 3 di notte, era tutto confortevole e spaventosamente normale. Quindi ho deciso di parlarne sperando di stimolare riflessioni, di far porre domande, perchè magari, non accadrà più".

 

"Sono stata fortunata - prosegue - Dio solo sa quanto io abbia ringraziato la centralina della mia macchina per aver retto. Resta chiusa, resta chiusa, resta chiusa....". Ma il peggio, sottolinea Iuliano, è 'il dopo': "quando pensi che devi solo prenderti cura di te stessa.....arriva il momento in cui ti viene detta la frase che è come una sberla. Qualcuno ti dice "Dai su, non è successo niente'". "Io non posso più accettare la buona fede di questa frase, non è più tollerabile" conclude Chiara.

Chiara Iuliano Chiara Iuliano Chiara Iuliano