
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
Amy Zimmermann per http://www.thedailybeast.com/
Il liberalismo Hollywoodiano è in crisi. L’industria del cinema e della televisione non è quel paradiso di diritti e uguaglianza che attori, produttori e registi vogliono fare credere al mondo, ma un luogo dove vigono le stesse leggi del capitalismo amorale e della discriminazione sessuale e razziale che si incontrano nel resto d’America.
american sniper scena del bambino e della madre
Lo star system si è sempre proposto come lo zoccolo duro progressista che ha promosso l’elezione di Obama, che si batte per i diritti della comunità LGBT, per la pace e l’uguaglianza, insomma, un’“elite” liberal che farà del mondo un posto migliore. Ma per ogni regista, attore, o produttore che vorrebbe vedere Bernie Sanders alla Casa Bianca ce n’è uno che spera di mandarci un repubblicano. Allo stesso modo, per ogni reality su Caitlyn Jenner che apre le porte al mondo dei trans gender viene prodotto un film che celebra la guerra come “American Sniper” o uno “Stonewall” che pretende di riscrivere la storia del movimento gay mettendovi a capo un protagonista bianco e occidentale.
jeremy irvine in stonewall
ellen page
caitlyn jenner
bernie sanders a hollywood
matt damon alle nozze di clooney
hollywood 2
Paramount logo
La settimana scorsa Matt Damon ha detto al Guardian che “un attore che non rivela i suoi orientamenti sessuali è un attore migliore”. La minaccia, o il suggerimento, di Damon fa capire che essere gay a Hollywood non è facile. Ellen Page ha descritto la sua vita prima del coming out come un “vero e proprio incubo” in un’intervista e, secondo il GLAAD (Gay & Lesbian Alliance Against Defamation), su 102 film prodotti dalle major nel 2013 solo 17 avevano dei personaggi gay.
Il Guardian scrive che nel 2013 solo il 16,7% degli attori protagonisti erano di colore, nonostante i neri rappresentino il 37,4% della popolazione americana. Queste percentuali fanno sembrare l’America più bianca ed etero di quello che è realmente, oltre a dimostrare terribile supremazia della cultura bianca, occidentale e etero.
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15…
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…