giuseppe cruciani famiglia del bosco

L'IGIENE FISICA E' IMPORTANTE, MA ANCHE L'IGIENE MENTALE NON SCHERZA... - IL RAPPORTO DEI SERVIZI SOCIALI SUI BIMBI DELLA FAMIGLIA CHE VIVEVA NEL BOSCO DI CHIETI (ORA SI TROVANO IN UNA CASA FAMIGLIA A VASTO, LONTANI DAI GENITORI ZOZZONI), INFORMA CHE “I BAMBINI NON VOLEVANO FARE LA DOCCIA CON IL SAPONE E INDOSSANO GLI STESSI VESTITI PER UN’INTERA SETTIMANA” – CAZZAROLA! QUALCHE ANIMA PIA AVVISI I SOLERTI SERVIZI SOCIALI DI PRENDERSI CURA ANCHE DEL 50ENNE GIUSEPPE CRUCIANI. IL CELEBRE ZANZARONE DI RADIO24, CHE SI CONSIDERA UN PALADINO DELL'AMBIENTALISMO, CONFESSA IN TV: ''NON MI CAMBIO LE MUTANDE DA GIORNI, NON USO ACQUA, POCHISSIMO SAPONE E SHAMPOO, OGNI TANTO LA MIA FIDANZATA MI DICE CHE MI PUZZANO LE ASCELLE. AMEN. METTO UN PO' DI DEODORANTE MA NON SERVE A NIENTE. L'ODORE DI SPORCO MI ENTUSIASMA" - QUANDO ANDATE A PRENDERE LO ZOZZONE, AVVISATECI... 

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Giuseppe Cruciani: “L’odore di sporco ogni tanto mi entusiasma” 

giuseppe cruciani

“In questo momento ho delle mutande che non mi cambio da giorni. Stamattina sono andato a vederle, me le sono tolte, le ho odorate e ho detto ‘sì può andare avanti ancora un giorno…L’odore dello sporco ogni tanto mi entusiasma.

 

Uso pochissimo deodorante. In realtà non credo di puzzare, poi fondamentalmente me ne frego. Io sto bene così. Che me ne frega? Se agli altri sta bene… Nessuno mi ha mai detto nulla. Nemmeno la mia fidanzata mi dice nulla, ogni tanto mi dice che mi puzzano le ascelle. Amen. Metto un po’ di deodorante per camuffare ma non serve a niente“.

 

 “Io sono considerato dagli ambientalisti una specie di mostro perché dico delle cose contro il green, contro questa follia della sostenibilità, ma in realtà dovrebbero portarmi su un palmo di mano perché non uso acqua, uso pochissimi spray, shampoo, saponi, dunque non inquino le falde acquifere. Sono una specie di paladino dell’ambientalismo“.

 

Estratto dell’articolo di Alessandro D’Amato per www.open.online

 

la famiglia nel bosco - Catherine Birmingham Nathan Trevallion e i figli

[…] La relazione dei servizi sociali sulla famiglia nel bosco non solo racconta la situazione odierna di Utopia Rose, 8 anni, Galorian e Bluebell, gemelli di 6. E la differenza con quella in cui li facevano vivere i genitori Nathan Trevallion e Catherine Birmingham. Ma spiega anche al nutrito gruppo di loro sostenitori sui social media perché un bel tacer non fu mai scritto.

 

LA DECISIONE DEL TRIBUNALE

La decisione del tribunale sul ritorno in famiglia potrebbe arrivare anche oggi, ma i giudici hanno tempo fino al 27 gennaio. I difensori di Trevallion e Birmingham hanno presentato un reclamo che punta sul ridimensionamento delle ragioni dell’ordinanza che ha sospeso la loro potestà genitoriale. I 3 bambini si trovano in una casa famiglia a Vasto.  Secondo gli avvocati c’è un vizio di forma nella decisione dei giudici. Avrebbero saltato l’ascolto dei minori prescritto dalla convenzione Onu. […]

Nathan e Catherine Trevallion - la famiglia nel bosco

 

IL DISAGIO DEI BAMBINI NEL BOSCO

Secondo l’assistente sociale «il disagio maggiore (con gli altri bambini, ndr ) si può osservare quando si attivano fra loro confronti sia per le proprie esperienze personali che per le proprie competenze».

 

In quanto «si evidenziano deprivazioni di attività condivisibili con il gruppo dei pari, per esempio da un semplice gioco ad attività più specifiche come i compiti scolastici e le conoscenze generali». Ecco gli esempi: «Il loro sonno è stato turbato dalla presenza, all’interno della stanza, di oggetti di uso comune quali l’interruttore della luce e il pulsante di scarico dello sciacquone del bagno».

 

L’IGIENE SCARSA E INSUFFICIENTE

la famiglia nel bosco 3

Secondo gli operatori «l’igiene personale dei minori è apparsa subito scarsa e insufficiente. Gli operatori sono riusciti a fare la doccia ai bambini soltanto nella serata del secondo giorno di collocamento. Ma solo con acqua, non volendo usare i saponi messi a disposizione… Uno dei fratelli ha dimostrato timore nei confronti del soffione della doccia. Rispetto al cambio degli indumenti i bambini hanno spiegato che indossano gli stessi vestiti per un’intera settimana e in genere il sabato li cambiano».

 

GIOIA E GRATITUDINE

Poi il passaggio in cui i bambini nel bosco «reagiscono con gioia e gratitudine alle varie attenzioni che ricevono, dai vestiti puliti e profumati che annusano continuamente. Oltre ad «annusare le persone che li circondano, alle varie attività ludiche proposte, esprimendo spesso di voler restare “al caldo”».

giuseppe cruciani foto di bacco (5)giuseppe cruciani via crux

Nathan e Catherine Trevallion - la famiglia nel boscola famiglia nel bosco catherine birmingham nathan trevallion 6la famiglia nel bosco catherine birmingham nathan trevallion 5nathan e catherine trevallion 4la famiglia nel bosco catherine birmingham nathan trevallion 4nathan e catherine trevallion 2nathan e catherine trevallion 3la famiglia nel bosco catherine birmingham nathan trevallion 3nathan e catherine trevallion 1

giuseppe cruciani