sergio castellitto ama spazzatura

"I BIDONI DELLA SPAZZATURA? LI HO RIMOSSI, MA AVEVO UN PERMESSO" - SERGIO CASTELLITTO (GIA' SOPRANNOMINATO DALLE MALELINGUE DEI PARIOLI, IL QUARTIERE DI ROMA IN CUI VIVE, SERGIO CASSONETTO) DA' LA SUA VERSIONE IN MERITO AL BIDONE-GATE CHE LO HA TRAVOLTO - L'ATTORE È ACCUSATO DAI VICINI DI AVER PORTATO VIA DEI SECCHIONI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA PIAZZATI DAVANTI CASA SUA, CHE CASTELLITTO TROVAVA PUZZOLENTI - "AMA", LA SOCIETÀ CHE GESTISCE I RIFIUTI NELLA CAPITALE, NON NE SAPEVA NULLA E, FINO A POCHE ORE FA, AVEVA MINACCIATO DI DENUNCIARE LA SCOMPARSA DEI BIDONI - MA C'E' QUALCOSA CHE NON TORNA NELLA RICOSTRUZIONE DELL'ATTORE, VISTO CHE...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

sergio castellitto

Ilaria Sacchettoni per www.corriere.it

 

Dalla Francia dove si trova per girare un film, impegnato sul set, Sergio Castellitto è costretto a occuparsi di bidoni della spazzatura. Inseguito (via whatsapp) perché offrisse una propria versione sul caso dei cassonetti scomparsi da qualche settimana dalla strada dei Parioli in cui vive e avvistati nel suo cortile di casa, l’attore de «Il cattivo poeta» risponde.

 

La sua versione, messa a punto dalla compagna, la scrittrice Margaret Mazzantini (in campagna al momento) è che i contenitori Ama sono stati effettivamente prelevati: «Quei cassonetti — spiega — sono stati temporaneamente rimossi con una regolare richiesta di occupazione di suolo pubblico». In altre parole è vero che li avevano presi i Castellitto/Mazzantini. 

 

Ma è vero anche che erano in possesso di un’autorizzazione per rimuoverli dicono. Infine sciolgono il giallo sulla sparizione perché sostengono i cassonetti sarebbero stati recuperati da Ama. Il mistero comunque non è completamente sciolto: perché mai nessuno ha provveduto a ricollocarli lungo la carreggiata.

sergio castellittosergio castellitto foto di bacco (3)sergio castellitto foto di bacco (1)