DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
I CARISSIMI LIDI PRIVATI SONO VUOTI, NELLE SPIAGGE LIBERE CI SI ACCAMPA IN TENDA PER TENERE IL POSTO – MAXI BLITZ DEI CARABINIERI SULLA COSTA SALENTINA: A PORTO CESAREO LE PERSONE AVEVANO OCCUPATO L’ARENILE CON TENDE E GAZEBI. PIÙ DI 57 OMBRELLONI ERANO STATI PIANTATI, INSIEME A STRUTTURE IN FERRO ADIBITE A BANCARELLE ABUSIVE CON PIÙ DI 32MILA ARTICOLI DA SPIAGGIA (SENZA MARCHIO CE) – SONO INTERVENUTI MILITARI A TERRA E PERSINO UN ELICOTTERO, PER PASSARE AL SETACCIO LE SPIAGGE…
Da https://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/
Alla vigilia di Ferragosto, maxi blitz dei Carabinieri lungo la costa salentina: a Porto Cesareo e in altri punti del litorale, militari a terra e un elicottero del 6° Nucleo di Bari Palese hanno passato al setaccio lidi e spiagge libere, restituendo alla collettività ampie porzioni di arenile abusivamente occupate.
Il colpo più eclatante sul fronte “segnaposto”: 57 ombrelloni piantati e lasciati incustoditi per ore, a volte per l’intera giornata, con anche delle tende da campeggio sono stati sequestrati. Una pratica che di fatto privatizzava la spiaggia pubblica, sottraendola a cittadini e turisti. L’intervento ha liberato circa 400 metri quadrati di sabbia, praticamente un isolotto, subito riconsegnati ai bagnanti.
Parallelamente, le pattuglie – affiancate dall’11° Reggimento “Puglia”, Capitaneria e Polizia Locale – hanno smantellato 12 strutture in ferro adibite a bancarelle abusive. All’interno, oltre 32mila articoli da spiaggia, gonfiabili, giocattoli e abbigliamento per un valore di circa 45mila euro. Molti prodotti erano privi di marcatura CE o etichette conformi, potenzialmente pericolosi per i consumatori.
Il Comando Provinciale di Lecce ribadisce che l’arenile è un bene comune e che l’occupazione abusiva con ombrelloni e lettini è “inaccettabile”. Anche un solo metro restituito – sottolineano – rappresenta un diritto riconsegnato alla collettività.
I controlli proseguiranno per tutta l’estate, con l’obiettivo di garantire legalità, sicurezza e una fruizione equa delle spiagge pubbliche.
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…
DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA'…
DAGOREPORT - PER LA RUBRICA “OGNI MATTINA S’ALZA UN FREGNO E LA SPARA A SALVE”, OGGI CI TOCCA…
DAGOREPORT - AH, CHE STREGONERIA È IL POTERE: TRAFIGGE TUTTI. SOPRATTUTTO I PARVENU. E COSÌ, DA…
DAGOREPORT - MASSÌ, CON I NEURONI SPROFONDATI NELLA IRRITABILITÀ PIÙ SCOSSA, ARIANNA MELONI AVEVA…