
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
DISSIDENTI, STATE ATTENTI: LE MANI DI PUTIN ARRIVANO OVUNQUE - I COMPONENTI DEL GRUPPO RUSSO ANTI-REGIME "BI-2" SONO STATI ARRESTATI IN THAILANDIA E RISCHIANO LA DEPORTAZIONE IN RUSSIA - I MUSICISTI, CHE IN PIU' OCCASIONI HANNO CONDANNATO LA GUERRA IN UCRAINA E CHE SI SONO TRASFERITI A BANGKOK DOPO L'INIZIO DEL CONFLITTO, SONO STATI FERMATI CON L'ACCUSA DI AVER LAVORATO SENZA PERMESSO - IL FRONTMAN IGOR BORTNIK, È STATO INDICATO DALLE AUTORITÀ DI MOSCA COME UN "AGENTE STRANIERO" DOPO AVER…
(ANSA) - I componenti di un famoso gruppo rock russo, dissidenti che hanno condannato la guerra in Ucraina, rischiano la deportazione in Russia dalla Thailandia dopo essere stati arrestati nell'isola di Phuket con l'accusa di aver lavorato senza permesso. Lo scrive il Guardian. I sette musicisti del gruppo Bi-2 sono stati arrestati dalla sezione immigrazione delle autorità thailandesi mercoledì scorso dopo un concerto a Phuket.
Bi-2 ha detto che i suoi membri sono stati trasferiti a Bangkok, dove da allora sono detenuti. Il gruppo rock è noto fin dal crollo dell'Unione sovietica, il front man Igor Bortnik, è stato indicato dalle autorità russe come un "agente straniero" dopo aver criticato online il presidente russo Vladimir Putin. Centinaia di musicisti pacifisti sono fuggiti dal paese in seguito all'invasione dell'Ucraina, molti di loro sono in tournée fuori dal Paese.
Secondo alcuni osservatori, l'arresto di Bi-2 potrebbe essere un duro avvertimento per gli altri artisti che criticano Mosca ma si esibiscono all'estero mentre il Cremlino li definisce "antipatriottici". La portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova ha accusato il gruppo di sponsorizzare il terrorismo sostenendo pubblicamente l'Ucraina, sollevando il timore che possano affrontare accuse penali in Russia.
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…
FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO…
PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO…
NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO…