giuseppe remuzzi cenone natale

“IN CASA BISOGNA COMPORTARSI COME AL RISTORANTE” - I CONSIGLI DI GIUSEPPE REMUZZI, DIRETTORE DELL’ISTITUTO MARIO NEGRI, PER IL CENONE: “CI SI INFETTA NEGLI AMBIENTI CHIUSI, QUINDI BISOGNA AREARE, TENERE LA MASCHERINA QUANDO NON SI MANGIA E STARE DISTANTI” - “I CASI ATTUALI IN ITALIA SONO DOVUTI ALLA DELTA: ABBIAMO UN PAIO DI SETTIMANE DI VANTAGGIO SUL RESTO D’EUROPA PER QUANTO RIGUARDA OMICRON”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da “Oggi”

 

GIUSEPPE REMUZZI

«Terza dose in fretta agli over 50 e poi a tutti; e vaccini ai bambini. Infine, feste di Natale “ragionevoli”: ci si infetta negli ambienti chiusi, quindi in casa bisogna comportarsi come al ristorante: areare, tenere la mascherina quando non si mangia e stare distanti». Così Giuseppe Remuzzi, direttore dell’Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri, al settimanale OGGI, in edicola da domani.

 

«I casi attuali in Italia sono dovuti alla Delta: abbiamo un paio di settimane di vantaggio sul resto d’Europa per quanto riguarda Omicron, che in Gran Bretagna viaggia verso il 50 per cento e presto sarà dominante. Dobbiamo sfruttare il vantaggio e non aspettare di capire come va a finire e se è meno pericolosa della Delta, cosa che sapremo in tre-quattro settimane».

 

cena con mascherina cenonecenone natalecenone natalecenone natalebabbo natale con la mascherina 4babbo natale con la mascherina 3