trump kennedy center donald

I CONTRIBUENTI AMERICANI BUTTERANNO CENTINAIA DI MILIONI PER LE MANIE DI GRANDEZZA DI TRUMP – IL TYCOON DICHIARA CHE I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE DEL KENNEDY CENTER DI WASHINGTON, CHE HA RIBATTEZZATO TRUMP-KENNEDY CENTER, COSTERANNO 200 MILIONI DI DOLLARI: “È IN PESSIME CONDIZIONI. INSTALLEREMO UN IMPIANTO DI RISCALDAMENTO E CONDIZIONAMENTO NUOVO”. TUTTI 'STI SOLDI PER DEI FAN COIL? – QUELLO CHE UNA VOLTA ERA IL PIÙ ATTIVO POLO CULTURALE D’AMERICA RESTERÀ CHIUSO PER DUE ANNI E LA VERA RAGIONE È CHE IL BOICOTTAGGIO DEGLI ARTISTI, E I FLOP AL BOTTEGHINO, STAVANO DIVENTANDO INSOSTENIBILI…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Trump Kennedy Center

Trump, ristrutturazione del Kennedy center costera' 200 milioni ++

 (ANSA) -  Donald Trump ha dichiarato che i lavori di ristrutturazione del Kennedy Center costeranno circa 200 milioni di dollari, ma non ha intenzione di demolire l'intero edificio. "È fatiscente. È in pessime condizioni", ha detto. "Installeremo - ha promesso - un impianto di riscaldamento e condizionamento completamente nuovo", che, a suo dire, sarà realizzato dalla Carrier.

 

Donald spegne il Kennedy Center "Va rinnovato, due anni di lavori"

Estratto dell'articolo di Anna Lombardi per “la Repubblica”

 

DONALD TRUMP

Un anno dopo essersi preso quel tempio della cultura nel cuore di Washington che è il John F. Kennedy Center for the Performing Arts – prima facendosi nominare presidente del Consiglio d'amministrazione, poi aggiungendo il suo nome a quello di Jfk – Donald Trump ne annuncia la chiusura per restauri.

 

Il centro inaugurato nel 1971, che fino all'avvento di Trump era considerato il più attivo polo culturale d'America, resterà fermo due anni a partire dal prossimo 4 Luglio, la data che segna l'inizio dei festeggiamenti per i 250 anni del Paese. «Rinascerà più bello e più moderno di prima», ha scritto il presidente via social. Ma il sospetto è che a determinare lo stop sia il crollo delle vendite e le numerose cancellazioni da parte di artisti già ingaggiati, che non hanno tollerato l'aggiunta del nome Trump a quello Kennedy deciso dal cda scelto personalmente dal presidente.

 

[…] L'annuncio ha fatto infuriare la famiglia di Jfk. Il nipote Joe Kennedy III, ex deputato dem, ha scritto su X: «Mio prozio ci ha insegnato che non sono gli edifici a definire la grandezza di una nazione. Ma le azioni del suo popolo e dei suoi leader».

 

trump kennedy center

E un'altra nipote, Maria Shriver, ha tradotto in maniera sarcastica le parole di Trump: «Meglio tirar giù l'intero edificio e ricostruirne uno che si chiami come me fin dall'inizio, così nessuno cancellerà le performance a causa di un cambio di nome».

 

Secondo Cnn il boicottaggio degli artisti era diventando insostenibile e la chiusura serve proprio ad arginare l'emorragia finanziaria di un'istituzione ormai boicottata da pubblico e artisti. Tanto più dopo la decisione clamorosa presa una settimana fa – nel pieno degli scontri di Minneapolis - dal compositore pluripremiato Philip Glass: che ha cancellato il debutto mondiale previsto lì a metà giugno della sua sinfonia dedicata ad Abraham Lincoln: «I valori del Center sono ormai opposti a quelli evocati dalla mia opera». […]

donald trump e il kennedy centerkennedy center 4kennedy center 2jd vance fischiato e contestato al kennedy center 5il kennedy center di washington 5il kennedy center di washington 4drag queen fuori dal kennedy center floyd brownIl teatro dell opera del Kennedy Center