i resti dei dumoulin

AMABILI RESTI – I CORPI DEI CONIUGI DUMOULIN, SCOMPARSI SULLE ALPI 75 ANNI FA, SONO STATI RITROVATI PERFETTAMENTE CONSERVATI NEL GHIACCIAIO SVIZZERO: ANDARONO A MUNGERE LE VACCHE E CADDERO NEL CREPACCIO, LASCIANDO SETTE FIGLI ORFANI, CHE ORA FINALMENTE TROVANO PACE

Kelly MCLaughlin per “Mail On Line”

 

 

marcelin e francine dumoulinmarcelin e francine dumoulin

I corpi di Marcelin e Francine Dumoulin, una coppia svizzera scomparsa 75 anni fa, sono stati ritrovati perfettamente conservati nel ghiacciaio Tsanfleuron del Cantone Vallese, nel sud-ovest della Svizzera. Giacevano uno accanto all’altro, insieme agli zaini, un orologio, un libro e una bottiglia.

 

Indossavano abiti risalenti all’ultima guerra, il ghiaccio li ha preservati, gli oggetti sono intatti e da quelli sono risaliti alle loro identità. Lui aveva 40 anni e faceva il calzolaio, lei, 37 anni, era un’insegnante. Andarono a mungere le vacche il 15 agosto del 1942 e non fecero più ritorno. Probabilmente caddero in un crepaccio e lì rimasero.

 

i resti dei dumoulini resti dei dumoulin

I figli, ben sette, li hanno sempre cercati. La più giovane tra le loro figlie, Marceline Udry-Dumoulin, che oggi ha 75 anni, ha detto: «Abbiamo passato la nostra vita a cercarli, senza mai fermarci. Pensavamo che non avremmo fai fatto per loro il funerale che si meritavano. Questa notizia mi ha regalato un profondo senso di calma. Al funerale non indosserò il nero ma il bianco».

 

Hanno lasciato sette orfani, due femmine e cinque maschi, tutti separate e finite in alter famiglie.  La polizia del Canton Vallese ha detto che I corpi sono stati ritrovati sopra al resort di Les Diablerets, nel comune di Ormont-Dessus, a 2.615 metri d’altezza.

i coniugi erano andati a mungere a chandolini coniugi erano andati a mungere a chandolin

 

i corpi sono stati ritrovati a diableretsi corpi sono stati ritrovati a diablerets