FLASH! - FERMI TUTTI: NON E' VERO CHE LA MELONA NON CONTA NIENTE AL PUNTO DI ESSERE RELEGATA…
Dagotraduzione dal Daily Mail
I giovani francesi tra i 18 e i 25 anni stanno abbracciando sempre di più il naturismo. Almeno secondo Julien Claudé-Pénégry, portavoce dell'Associazione naturista di Parigi e coautore della guida See France Naked.
L'autore ed esperto naturista ha affermato che il 30% dei 2 milioni di francesi a cui piace mettersi a nudo ha meno di 30 anni. Tradizionalmente, i naturisti hanno popolato aree balneari riservate dove è consentito il nudismo e altre aree designate, tra cui il famoso Village Naturiste, a Cap D'Adge nel sud del paese, frequentato ogni giorno da 45.000 persone - naturisti o semplicemente curiosi.
«Il naturismo è sempre stato per età miste. È soprattutto un affare di famiglia. Ma di recente c'è stata un'esplosione tra i giovani dai 18 ai 25 anni», ha detto Claudé-Pénégry. La spiegazione? Secondo Claudé-Pénégry restrizioni e blocchi hanno agito da catalizzatore per molte persone che vogliono riconnettersi con l’essenziale e «avvicinarsi alla natura».
I dati della Federazione naturista francese mostrano che circa 600.000 millennial francesi stanno abbandonando i loro vestiti per provare questo stile di vita. Circa 400.000 di loro vivono a Parigi e stanno spingendo per trovare un’aerea adatta vicino alla capitale.
Nel 2019, il consiglio ha deciso di aprire un'area naturista speciale nel Bois de Vincennes, all'estremità orientale di Parigi. Ci sono stati anche eventi pro-naturisti organizzati in giro per la città, tra cui una serata speciale aperta ai naturisti al Palais de Tokyo, un luogo di arte moderna dove i visitatori nudi potevano passeggiare per il museo sentendosi a proprio agio. E al Palais de Glace è andato in scena uno spettacolo intitolato "Nude and Approved" davanti a un pubblico nudo. Stanno andando benissimo le due piscine della capitale dove vengono offerte serate per nudisti.
I "Giovani naturisti di Francia”, organizzazione che si rivolge ai 18-35enni, hanno detto di non cercare il vecchio stile di vita delle colonie nudiste come il Village Naturiste. Un portavoce ha dichiarato: «Non siamo più motivati dalla salute o dallo sport, ma dall'ecologia e dal desiderio di vivere in modo diverso liberandoci dai dettami della società».
Il fondatore dell'organizzazione, noto solo come Alexandre, ha detto che i giovani nudisti volevano sperimentare cose nuove senza vestiti, compresi spettacoli teatrali e musei.
Ultimi Dagoreport
“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA…
DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA…
DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA…
DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ,…
DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI…