raphael thelen ultima nuova generazione

ANCHE I GRETINI HANNO BISOGNO DI UN REBRANDING - IN GERMANIA, GLI ECO-ATTIVISTI DI "ULTIMA GENERAZIONE" CAMBIANO NOME IN "NUOVA GENERAZIONE" (MA NON ERAVAMO VICINI ALL'ESTINZIONE?) - UNA DECISIONE PRESA IN SEGUITO ALL'AUMENTO DI POPOLARITÀ DEI NAZISTELLI DI "AFD" - L'ATTIVISTA RAPHAEL THELEN: "LA NOSTRA DEMOCRAZIA È SULL'ORLO DEL BARATRO, EPPURE LE CRISI DEL NOSTRO TEMPO VENGONO IGNORATE: POVERTÀ, RAZZISMO E LA CRISI CLIMATICA" - LA PRIMA INIZIATIVA SARÀ…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

ultima generazione germania 4

(ANSA) - In una lunga intervista al settimanale Der Spiegel Raphael Thelen, attivista di Ultima generazione, ha spiegato quali saranno le priorità del suo movimento per il futuro, annunciando che ora si chiamerà Nuova Generazione. "La nostra democrazia è sull'orlo del baratro. Domenica hanno votato in tantissimi, quanti non se ne vedeva dalla Riunificazione. La gente vuole contribuire a decidere, eppure le crisi del nostro tempo vengono ignorate: povertà, razzismo e la crisi climatica".

RAPHAEL THELEN

 

Thelen ha ribadito che l'attenzione alla questione climatica non verrà meno ma "il cuore della crisi è la nostra democrazia che non funziona". Nell'intervista Thelen fa riferimento soprattutto alla corruzione dei partiti, in particolare Alternative fuer Deutschland (Afd) e gli stessi conservatori: "Dovremmo mettere ogni tanto una croce per parlamentari che poi regalano il loro tempo ai lobbisti?".

 

ultima generazione germania

Per tutte queste ragioni il movimento ha scelto di non chiamarsi più Ultima ma "Nuova generazione". La prima iniziativa sarà la costituzione di 'parlamenti delle persone' nei quali discutere i problemi del Paese. A settembre ci sarà poi una grande iniziativa a Berlino.

 

 

 

ultima generazione germaniaultima generazione germania 4ultima generazione germania 3ultima generazione germaniaultima generazione germania 1