giappone, promozione mcdonald's pokemon 4

POKÉMON FOLIES – I MCDONALD’S GIAPPONESI SONO STATI PRESI D’ASSALTO DA ORDE DI COLLEZIONISTI PER LA COLLABORAZIONE TRA LA CATENA DI FAST FOOD E POKÉMON – L'AZIENDA OFFRIVA DUE FIGURINE CON OGNI ACQUISTO DI UN “HAPPY MEAL”, SCATENANDO IL CAOS, CON CASI DI CIBO ACQUISTATO E GETTATO VIA E I PUNTI VENDITA “TRASFORMATI” IN DISCARICHE – MCDONALD’S SI SCUSA E AMMETTE DI NON ESSERE RIUSCITA A GESTIRE ADEGUATAMENTE LA SITUAZIONE – LE CARTE DEI MOSTRICIATTOLI SONO RICERCATISSIME SUL MERCATO E POSSONO ESSERE VENDUTE A CIFRE STRATOSFERICHE…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

giappone, promozione mcdonald's pokemon 7

(ANSA) - I vertici della McDonald's in Giappone si sono scusati pubblicamente dopo la confusione generata da una recente campagna promozionale, che associava i pasti per i bambini 'Happy Meal' alla distribuzione di figurine "Pokémon", la popolare serie di videogiochi nipponica.   

 

Una promozione che, secondo quanto segnalato dai media locali, ha portato a numerosi acquisti e ad ingenti sprechi alimentari, causando caos nei punti vendita e nelle aree circostanti, con casi di cibo acquistato è gettato via, o semplicemente abbandonato vicino ai ristoranti.  L'azienda offriva due figurine con ogni acquisto di un Happy Meal da sabato a lunedì, e molti ristoranti della catena hanno esaurito le figurine il primo giorno della campagna.   

 

In una conferenza stampa, McDonald's ha ammesso di non essere riuscita a gestire adeguatamente la situazione e ha dichiarato che adotterà misure per evitare il ripetersi di tali episodi, tra cui l'imposizione di limiti al numero di pasti articoli i singoli clienti possono acquistare e il divieto di vendita a coloro che tentano di effettuare acquisti ripetuti.   

giappone, promozione mcdonald's pokemon 6

 

Le figurine "Pokémon", con i personaggi della serie di videogiochi possono talvolta raggiungere prezzi di rivendita elevati sui mercati online. A questo riguardo, McDonald's ha anche chiesto assistenza agli operatori locali di aste in rete di monitorare le inserzioni delle figurine, che generalmente in Giappone rappresentano oggetti da collezione molto ricercati.

giappone, promozione mcdonald's pokemon 4giappone, promozione mcdonald's pokemon 1giappone, promozione mcdonald's pokemon 2giappone, promozione mcdonald's pokemon 3giappone, promozione mcdonald's pokemon 5