volodymyr zelensky ursula von der leyen

TRUMP CHIAGNE E FOTTE: DALL'INIZIO DELL'AGGRESSIONE RUSSA NEL 2022, L'EUROPA HA FORNITO ALL'UCRAINA PIÙ AIUTI MILITARI ATTRAVERSO LA SUA INDUSTRIA BELLICA RISPETTO AGLI STATI UNITI - LO SOSTENGONO I DATI DELL'"UKRAINE SUPPORT TRACKER" DEL KIEL INSTITUTE FOR THE WORLD ECONOMY (IFW) - GLI STATI EUROPEI AVREBBERO ACQUISTATO ALMENO 35,1 MILIARDI DI EURO IN NUOVI ARMAMENTI (4,4 MILIARDI DI EURO IN PIÙ RISPETTO AGLI USA) - IL RIARMO DELL'EUROPA NON E’ SOLO A PAROLE: DALL'INIZIO DELLA GUERRA IN UCRAINA, LE INDUSTRIE DI DIFESA E PRODUZIONE DI ARMI DEL VECCHIO CONTINENTE HANNO AVUTO UNO SVILUPPO DI OLTRE 7 MILIONI DI METRI QUADRI IN PIÙ…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Antonello Guerrera per “la Repubblica”

 

ursula von der leyen volodymyr zelensky

[…]Intanto si scopre che, dall'inizio dell'aggressione russa nel 2022, l'Europa ha fornito all'Ucraina più aiuti militari attraverso la sua industria bellica rispetto agli Stati Uniti.

Lo sostengono i dati dell'"Ukraine Support Tracker" del Kiel Institute for the World Economy (IfW). Gli Stati europei avrebbero acquistato almeno 35,1 miliardi di euro in nuovi armamenti attraverso contratti industriali dall'inizio dell'invasione russa: ovvero, 4,4 miliardi di euro in più rispetto agli Usa. Mentre uno studio satellitare del Financial Times dimostra come il riarmo dell'Europa non sia solo a parole: dall'inizio della guerra in Ucraina, le industrie di Difesa e produzione di armi del Vecchio Continente si sono espanse a velocità triplicata. Per uno sviluppo pari a oltre 7 milioni di metri quadri in più occupati dalle fabbriche.

URSULA VON DER LEYEN VOLODYMYR ZELENSKY ursula von der leyen volodymyr zelensky