DAGOREPORT - NON TUTTO IL TRUMP VIENE PER NUOCERE: L’APPROCCIO MUSCOLARE DEL TYCOON IN POLITICA…
Un sessantenne del Karnataka, uno stato dell'India sud-occidentale, si è recato al pronto soccorso lamentando dolore e prurito all'occhio destro. Niente di eccezionale, apparentemente.
Ma, giunto all'ospedale di Kundapur, i medici hanno fatto una scoperta sconcertante: l'uomo aveva un verme lungo 15 centimetri all'interno dell'occhio. Grazie a successive analisi si è poi scoperto che l'uomo aveva parassiti anche nel sangue.
Circa 120 milioni di persone nel mondo - soprattutto in Africa centrale, sud e centro America e Asia - vengono colpite da questo tipo di parassita, ma è rarissimo che i vermi possano arrivare negli occhi.
Vista l'eccezionalità dell'evento, i medici indiani hanno deciso di riprendere le operazioni di estrazione del parassita, in un video che è immediatamente diventato virale in rete.
Intervistato dai media locali, il dottor Srikanth Shetty ha dichiarato: «La sfida è stata tirare fuori il verme da vivo, perché ucciderlo all'interno dell'occhio avrebbe potuto creare complicazioni. È stato difficile prenderlo perché si muoveva». Il paziente adesso sta ricevendo le cure necessarie per rimuovere i parassiti dal suo corpo.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – VIVENDI VENDE? I CONTATTI TRA BOLLORÉ E IL FONDO BRITANNICO CVC VANNO AVANTI DA TRE…
FLASH - SIETE CURIOSI DI CONOSCERE QUALI SONO STATI I MINISTRI CHE PIÙ HANNO SPINTO PER VEDERSI…
DAGOREPORT – TOH! S’È APPANNATA L’EMINENZA AZZURRINA - IL VENTO DEL POTERE E' CAMBIATO PER GIANNI…
DAGOREPORT – AVANTI, MIEI PRODI: CHI SARÀ IL FEDERATORE DEL CENTRO? IL “MORTADELLA” SI STA DANDO UN…
COME MAI ALLA DUCETTA È PARTITO L’EMBOLO CONTRO PRODI? PERCHÉ IL PROF HA MESSO IL DITONE NELLA…