cardinale raymund burke robert francis prevost

“I MIEI VIDEO FAKE CONTRO IL PAPA SONO OPERA DEL MALIGNO” - IL CARDINALE CONSERVATORE, RAYMOND LEO BURKE, POSTA UN FILMATO SU FACEBOOK IN CUI SMENTISCE LA CLIP CIRCOLATA ONLINE IN CUI RANDELLA LEONE XIV: “NON HO MAI FATTO DICHIARAZIONI DEL GENERE. SONO INVENZIONI, OPERE DI INGANNO PRODOTTE DALLA MANIPOLAZIONE TECNOLOGICA DELLA MIA IMMAGINE PER TRASMETTERE MESSAGGI CHE NON HO MAI CONSEGNATO. L'USO DELIBERATO DELLA FALSITÀ PER SEMINARE DIVISIONE ALL'INTERNO DELLA CHIESA È GRAVEMENTE PECCAMINOSO...” - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Raymond Leo Burke

(ANSA) - "A proposito di video e immagini false che circolano online, è giunto alla mia attenzione che stanno circolando alcune produzioni ingannevoli che mi attribuiscono parole di opposizione a Sua Santità, Papa Leone XIV.

 

Questi rapporti sostengono che io abbia emesso un cosiddetto "rimprovero" al Santo Padre, riguardo al suo insegnamento e al governo della Chiesa. Dichiaro con tutta chiarezza che tali asserzioni sono del tutto false".

   

PAPA LEONE XIV CON LA MAZZA DA BASEBALL

Lo dice in un videomessaggio postato sui suoi profili social, il cardinale statunitense, Raymond Leo Burke.

   

"Non ho fatto dichiarazioni del genere - sottolinea -, né ho dato alcun indirizzo o intervista nemmeno lontanamente assomigliante a quanto viene descritto. Questi video - aggiunge quindi - sono invenzioni, opere di inganno prodotte attraverso la manipolazione tecnologica della mia immagine per trasmettere messaggi che non ho mai consegnato.

 

L'uso deliberato della falsità per seminare divisione all'interno della Chiesa è gravemente peccaminoso".

Raymond Leo Burke

   

 

 

 

 

 

"Nostro Signore stesso - continua - insegna che il diavolo 'è stato un assassino fin dall'inizio, e non ha nulla a che fare con la verità, perché in lui non c'è verità. Quando mente parla secondo la sua natura, perché è bugiardo e padre della menzogna' (Jn 8, 44). Queste produzioni falsificate portano il marchio inconfondibile del Maligno, che cerca sempre di confondere i fedeli e di mettere fratello contro fratello all'interno del Corpo Mistico di Cristo".

papa leone xiv parla con i giornalisti a castel gandolfo 1

 

"Dichiaro quindi pubblicamente e inequivocabilmente - afferma quindi - la mia obbedienza, amore filiale e rispetto incrollabile per il Sommo Pontefice, Papa Leone XIV, vicario di Cristo in terra. L'unità della Chiesa intorno al Successore di San Pietro è voluta da Nostro Signore stesso ed è fondamentale per l'integrità della nostra fede cattolica. Esorto tutti i fedeli a prestare attenzione all'insegnamento autentico del Santo Padre, e non alle voci di divisione che distorcono la verità per scopi mondani e seminano i semi dello scandalo tra le anime. Rispondiamo a questa situazione non con rabbia o sospetto, ma con fede e preghiera".

raymond burke

   

"Vi chiedo quindi di pregare sinceramente per coloro che creano e diffondono tali inganni - conclude -, affinché, toccati dalla grazia divina, si trasformino dalle tenebre alla luce della verità, dalla schiavitù della menzogna alla libertà di conversione".

raymond burke. raymond burke PAPA LEONE XIV BENEDICE IL GHIACCIO raymond leo burke raymond burke