giudice magistrato luigi bobbio

“ANCORA QUALCHE GIORNO E CI SIAMO LEVATI GAZA E HAMAS. MANCA ZELLY” (ZELENSKY) - IL MAGISTRATO LUIGI BOBBIO, GIUDICE CIVILE AL TRIBUNALE DI NOCERA INFERIORE ED EX SENATORE DI ALLEANZA NAZIONALE, SU FACEBOOK SPARA POST CONTRO PRO-PAL, UCRAINA E SINISTRA: “CREDO CHE LA FLOTILLA QUANN ARRIVA (SE ARRIVA) A GAZA NUNN'A TROV CCHIU'!” (NON LA TROVA PIÙ)  –CHIARA LA SUA SIMPATIA PER LA RUSSIA DI PUTIN: SI VA DA IMMAGINI CON LE BANDIERE RUSSE A POST CHE CONSIDERANO UNA BALLA LO SCONFINAMENTO DEI DRONI RUSSI IN POLONIA E ROMANIA – SI DICHIARA PURE A FAVORE DELLA PENA DI MORTE – BOBBIO È STATO ESPONENTE DI SPICCO DELLA DDA DI NAPOLI E HA ALLE SPALLE ANCHE UNA CARRIERA POLITICA: CAPO DI GABINETTO DI GIORGIA MELONI ALL’EPOCA DEL MINISTERO DELLA GIOVENTÙ, SINDACO DI CASTELLAMMARE DI STABIA…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Carlo Tarallo per Dagospia

 

luigi bobbio

Sui social si presenta come Luigi Bobbio Bushido (il “bushido” è il codice di condotta dei Samurai). E’ giudice civile al Tribunale di Nocera Inferiore e non fa proprio nulla per passare inosservato. I suoi post su Facebook sono tutto tranne che sibillini.

 

 “Credo che la Flotilla quann arriva (se arriva) a Gaza nunn'a trov cchiu'!” (Non la trova più, ndr) e “Ancora qualche giorno e ce simm levat 'a nanz Gaza e Hamas. Manca Zelly (Zelensky, ndr) e poi si può tornare alla normalità” sono quelli freschi freschi pubblicati oggi.

 

post facebook di Luigi Bobbio

Qualche giorno fa ha sentenziato: “Sono sempre stato e resto un fautore della pena di morte”. Ma come: c’è un magistrato italiano fautore della pena capitale, vietata dalla Costituzione?!

 

E ancora: “Ma ci sarà pure una ragione per la quale la Polonia è detestata da sempre dal mondo intero...”. Elencare tutte le provocazioni (o bestialità) pubblicate da Bobbio su Facebook è impossibile: sono decine, centinaia.

 

Chiarissima la sua simpatia per la Russia di Putin: si va da immagini con le bandiere russe a post che considerano una balla lo sconfinamento dei droni russi in Polonia e Romania (“L'uscita di Crosetto sulla indifendibilita' dell'Italia, nella sua inopportunita', è comunque un modo, per quanto rozzo e censurabile, di smarcare la Nazione dai maneggi e dalle mistificazioni polacco, rumeno,ucraine, franco, tedesche, albioniche, sui cosiddetti sconfinamenti di droni russi in realtà mai avvenuti”).

 

post facebook di Luigi Bobbio

I suoi bersagli preferiti sono i palestinesi, gli ucraini, la sinistra in generale, ma pure il procuratore di Napoli, Nicola Gratteri. Sull’omicidio di Charlie Kirk, scrive che “Solo i progressisti e democratici italiani hanno sete di sangue”.

 

Bobbio non è un giudice qualunque: è stato un esponente di spicco della Dda di Napoli, e ha alle spalle anche una carriera politica: capo di gabinetto di Giorgia Meloni all’epoca del ministero della Gioventù, senatore di Alleanza Nazionale, sindaco di Castellammare di Stabia (fu sfiduciato e interruppe la sua avventura con la fascia tricolore prima della scadenza naturale della consiliatura, con tanto di strascico giudiziario a suo carico).

post facebook di Luigi Bobbio

 

Oggi, Luigi Bobbio Bushido è il più famoso social-giudice di Napoli e provincia: sa bene di suscitare indignazione ma si diverte e forse addirittura gode nel farlo…

post facebook di Luigi Bobbio

Luigi Bobbio

post facebook di Luigi Bobbio post facebook di Luigi Bobbio post facebook di Luigi Bobbio