putin esercitazioni russe

L'ESERCITO RUSSO HA AFFERMATO OGGI DI AVER DISTRUTTO UNA "GRANDE QUANTITÀ" DI ARMI CONSEGNATE A KIEV DAGLI STATI UNITI E DAI PAESI EUROPEI IN UN ATTACCO MISSILISTICO NEL SUD-EST DELL'UCRAINA - NELLA REGIONE DI DONETSK LE TRUPPE RUSSE AVREBBERO USATO BOMBE A GRAPPOLO CONTRO ALCUNI VILLAGGI…

militari russi 6

MOSCA, DISTRUTTO HANGAR CON ARMI INVIATE DA USA-UE A KIEV

(ANSA-AFP) - L'esercito russo ha affermato oggi di aver distrutto una "grande quantità" di armi consegnate a Kiev dagli Stati Uniti e dai Paesi europei in un attacco missilistico nel sud-est dell'Ucraina. "Gli hangar con una grande quantità di armi e munizioni straniere, consegnate alle forze ucraine dagli Stati Uniti e dai Paesi europei, sono stati distrutti con missili ad alta precisione Kalibr sparati dal mare nell'impianto di alluminio di Zaporizhia, nel sud-est dell'Ucraina, ha detto il ministero della Difesa russo.

 

militari russi 5

KIEV, BOMBE A GRAPPOLO NELLA NOTTE SU VILLAGGI NEL DONETSK

 (ANSA) - Bombardati nella notte con munizioni a grappolo il villaggio di Zaitseve e la comunità di Svitlodarsk, nella regione di Donetsk. Lo riferiscono le amministrazioni regionali militari e civili in un rapporto reso noto questa mattina sulla situazione in tutta l'Ucraina, citato da Ukrinform. Il documento riporta che le truppe russe hanno usato munizioni a grappolo nella comunità territoriale di Svitlodarsk e nel villaggio di Zaitseve. Gli insediamenti di Marinka, Krasnohorivka, Vuhledar e Lyman sono stati continuamente bombardati con sistemi di artiglieria.

esercito russo

 

Il rapporto riferisce che a Kharkiv i bombardamenti hanno causato incendi in diversi grattacieli nel distretto di Kyivskyi, non sono state ancora segnalate vittime. Insediamenti come Zolochiv, Derhachi e Chuhuiv sono stati sotto il fuoco nelle ore notturne. Nella regione di Poltava, gli avvisi di incursione aerea hanno suonato per tutta la notte.

militari russi 4

 

Nella regione di Dnipropetrovsk, l'esercito russo ha bombardato la comunità di Zelenodolsk, al confine con la provincia di Kherson. Nel regione di Lugansk, l'intero territorio è stato colpito: in particolare Rubizhne e Lysychansk. A Lysychansk è stata bombardata una scuola, 23 civili si sono nascosti nel seminterrato. Nella regione di Kherson, i combattimenti stanno infuriando a Vysokopilla, Velyka Oleksandrivka, Novovorontsovka e Stanislav. Esplosioni si sono sentiti per tutta la notte.