DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON…
Sofia Di Giuseppe per "la Repubblica - Edizione Roma"
«Per quanto costa quella padella, era come se portasse un appartamento sul polso». «Commenti riguardo il valore del suo orologio piuttosto che la sua incolumità #zeroumanità proprio».
Molti gli utenti che animano il dibattito sul web riguardo la rapina subita da Renato Zero. Sotto l'hashtag #RenatoZero si contano tanti commenti di solidarietà , ma molti altri si concentrano sulla refurtiva da 45mila euro, quell'Audemars Piguet strappato dal polso del cantante. E sui social network, alla velocità dei tweet, viaggiano commenti tra ironia e solidarietà .
«Apperò, portare un orologio da 45mila euro e sembrare uno di noi». «Come si fa ad andare in giro con un orologio che vale 2 anni di stipendi». «Ma mi chiedo io, da ingenuo quale sono, un orologio da 45mila euro che cavolo di tempo porta? Quello di Marte?#noncapisco ». Questa l'ironia con cui il web affronta la serata di paura del cantautore, e il prezzo del gioiello fa inorridire alcuni utenti più della criminalità . Quindi, oltre al danno, anche la beffa.
La community dei sorcini però inonda di commenti di solidarietà il blog e il sito ufficiale dell'artista. «Ti siamo tutti vicini per il tragico evento». «Mamma mia che schifo il mondo!!!». «Solidarietà per #RenatoZero». «Un grande abbraccio all'amico #RenatoZero». «Ciao Renato, mi dispiace per il furto che hai subito. Un abbraccio». «Ho sentito il TG. Che mondo di m... non ci stupiamo più di niente!». «Caro Renato, ci stai nel cuore e l'importante è che tu stia bene. Sappi che ovunque tu sia noi ti saremo zerofollemente vicini».
Ecco come il web si è diviso dopo aver appreso la notizia. La reazione sui social ancora continua e i tweet si susseguono a pochi minuti di distanza. Sotto lo stesso hashtag si riuniscono solidarietà e sarcasmo. Ma come sempre, il mondo "cinguetta".
renato zero
PANARIELLO E RENATO ZERO
renato zero
Renato Zero
DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON…
DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A…
FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE…
FLASH – MA L'ALESSANDRO MELZI D’ERIL CHE, INTERCETTATO A MAGGIO, DICEVA “MA SAI MEDIOBANCA, UNA…
DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN…
DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I…