
DAGOREPORT - IL PRANZO DEI VELENI È SERVITO: LUNEDÌ A PALAZZO CHIGI SONO VOLATI PIATTI E BICCHIERI…
CAPRI CAPUT MUNDI - I SUPER YATCH DOMINANO MARINA PICCOLA NELLE NOTTI PIU' AFFOLLATE DELL'ANNO - C'E' L'"OCEAN VICTORY", CHE LUNGO I SUOI 140 METRI OSPITA 13 CABINE, 6 PISCINE, UN CINEMA, UN CENTRO BENESSERE E UNA CAMERA DI OSSERVAZIONE SOTTOMARINA - E POI "AL LUSAIL", DELLO SCEICCO AL THANI, CHE HA LO SCAFO INTERAMENTE IN ACCIAIO E VALE 300 MILIONI DI DOLLARI, E...
Da Punta Cannone sembra quasi un firmamento di stelle sull’acqua. Lusso e suggestione, i super yacht dominano Marina Piccola, a Capri, nelle notti più affollate dell’anno: qui il distanziamento è assicurato, la bella vita anche.
I 140 metri dell’Ocean Victory catturano l’occhio dei curiosi: è tra gli yacht più grandi al mondo, di proprietà dell’oligarca russo Viktor Rashnikov. Costo 300 milioni di dollari, 13 cabine, sei piscine, cinema e centro benessere. All’interno (il design, firmato Laura Sessa Romboli, è italiano) anche una camera di osservazione sottomarina.
E l’obiettivo del fotografo Mario Coppola si sofferma anche su Al Lusail, il, super yacht dello sceicco Al Thani, 123 metri di lunghezza e scafo interamente in acciaio, valore – anche in questo caso – 300 milioni di dollari.
Ancora: Symphony, 101 metri di lunghezza, di proprietà di Bernard Arnault, miliardario francese e patron di LVMH, cui fa capo anche il colosso della moda Louis Vuitton, e l’ultramoderno Okto, acciaio nero e dettagli ultrasportivi, una sorta di Ferrari del mare “made in Italy”.
Fino a Limitless, 96 metri di lunghezza: il proprietario è l’imprenditore americano Les Wexner, che con L Brands corporation è titolare, tra gli altri, del brand Victoria’s Secret. Insomma, il lusso viaggia intorno all’isola di Capri.
DAGOREPORT - IL PRANZO DEI VELENI È SERVITO: LUNEDÌ A PALAZZO CHIGI SONO VOLATI PIATTI E BICCHIERI…
DAGOREPORT – QUANTO POTRÀ DURARE IL SILENZIO IMBARAZZATO E IMBARAZZANTE DI GIORGIA MELONI DI FRONTE…
DAGOREPORT - IL GARBUGLIO DEL SUPER RISIKO BANCARIO SPACCA NON SOLO LA FINANZA MILANESE (DUELLO…
DAGOREPORT - TRUMP STREPITA MA NON COMBINA UN CAZZO – ZELENSKY PROPONE UN INCONTRO A TRE CON IL…
FLASH! – UCCI UCCI, SENTO AVVICINARSI GLI ANGELUCCI! IN ALLARME PER LA DECRESCITA INFELICE DEI LORO…
I PRIMI 25 ANNI DI DAGOSPIA - COME ANNUNCIATO, NESSUNA CELEBRAZIONE O FESTE TRULLALÀ. AL MAUSOLEO…