DAGOREPORT - IL DISASTROSO DEBUTTO TELEVISIVO DI LEONARDO MARIA DEL VECCHIO, CHE DOVEVA INCORONARE…
TALEBANI, TALE-BARE – IN AFGHANISTAN CELEBRANO IL RITIRO DELLE TRUPPE STATUNITENSI E OCCIDENTALI CON UN FINTO FUNERALE: NELLE IMMAGINI CHE CIRCOLANO ONLINE SI VEDONO LE BARE AVVOLTE DALLE BANDIERE DI STATI UNITI, FRANCIA, REGNO UNITO E NATO. UN MODO MACABRO PER SPERNACCHIARE L'USANZA DI AVVOLGERE I SOLDATI CADUTI CON LE INSEGNE DEL LORO STATO... - VIDEO
talebani festeggiano con bandiere sulle bare
Per celebrare l’abbandono dell’Afghanistan da parte degli Stati Uniti e dell’Occidente in generale, i talebani hanno allestito una sfilata per le strade di Khost, nel Sud-Est del Paese.
Non solo, perché hanno inscenato anche un finto funerale davanti a centinaia di persone, forse addirittura migliaia dato che dalle immagini circolate in rete si nota una gran folla ammassata.
talebani festeggiano con bandiere sulle bare
Le bare portate in spalla dai talebani hanno un segno particolare: sono avvolte dalle bandiere di Stati Uniti, Francia, Regno Unito e Nato.
E così l’usanza di avvolgere con il vessillo nazionale i soldati caduti è divenuta motivo di sfregio da parte dei talebani, che hanno piegato la sacralità dell’estremo saluto per fare becera propaganda contro i Paesi occidentali, che comunque avevano contribuito a creare una società civile in Afghanistan, in cui i diritti umani e delle donne erano pienamente rispettati.
talebani festeggiano con bandiere sulle bare
Dopo aver aiutato oltre 100mila afghani a imbarcarsi su voli di evacuazione, dal 31 gli occidentali hanno lasciato libero l’aeroporto di Kabul. I talebani hanno festeggiato con raffiche di mitra sparate in aria e fuochi d’artificio, dopodiché non hanno perso tempo a mostrare il loro vero volto, promuovendo l’immediato ritorno all’integralismo tra repressione e negazione dei diritti civili: sono tornati gli obblighi di barba lunga per gli uomini e la chiusura di classi miste nelle scuole. Se il buongiorno si vede dal mattino…
DAGOREPORT - IL DISASTROSO DEBUTTO TELEVISIVO DI LEONARDO MARIA DEL VECCHIO, CHE DOVEVA INCORONARE…
CIAO “BULLONAIRE”, SONO DONALD! – TRUMP, CON TUTTI I CAZZI E I DAZI CHE GLI FRULLANO NELLA TESTA,…
DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI…
FLASH – IERI SERA GRAN RADUNO DI PARTY-GIANI ALLA CASA MILANESE DI TOMMASO CERNO, PER CELEBRARE IL…
FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
DAGOREPORT – IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE…