kristi noem

I TRUMPIANI SONO SENZA VERGOGNA – KRISTI NOEM, LA SEGRETARIA ALLA SICUREZZA INTERNA USA RESPONSABILE DELLA PIÙ GRANDE DEPORTAZIONE DI ISPANICI NELLA STORIA DEGLI STATI UNITI, HA FESTEGGIATO IL SUO 54ESIMO COMPLEANNO IN UN RISTORANTE MESSICANO, IN SUD DAKOTA – LE IMMAGINI DELLA BOTULINICA NOEM CON IL SOMBRERO IN TESTA HANNO FATTO INCAZZARE LA COMUNITÀ DEI LATINOS: “PERCHÉ NON LE HANNO DETTO DI ANDARSENE?” – IL GESTORE: “NON L’AVEVAMO RICONOSCIUTA” - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Sintesi dell’articolo di Katelyn Caralle per https://www.dailymail.co.uk/

 

kristi noem con sombrero al ristorante messicano

Kristi Noem, segretaria alla Sicurezza Interna dell’amministrazione Trump e responsabile della più vasta deportazione di ispanici nella storia degli Stati Uniti, ha festeggiato il suo 54° compleanno in un ristorante messicano di Watertown, South Dakota, indossando un sombrero per il rituale “Happy Birthday” cantato in spagnolo dal personale.

 

Come racconta Katelyn Caralle per DailyMail.com, il video postato da Noem sui social ha scatenato una valanga di reazioni indignate, soprattutto nella comunità ispanica: il locale Santo Tequila ha ricevuto decine di telefonate di protesta e insulti per aver ospitato la funzionaria considerata il volto della dura repressione anti-migranti.

 

kristi noem con sombrero al ristorante messicano

Su Reddit e Facebook molti utenti hanno accusato il ristorante di averla servita senza obiezioni, con commenti pesanti (“Perché non le hanno detto di andarsene?”, “Goditi i fluidi corporei nel cibo”).

 

Il gestore, però, ha dichiarato al Daily Mail che nessuno aveva riconosciuto Noem al momento della prenotazione – fatta dal marito Bryon – e che il trattamento ricevuto è identico a quello riservato a qualunque cliente: “Trattiamo tutti allo stesso modo… le nostre porte sono aperte a chiunque”.

 

L’episodio ha comunque provocato un contraccolpo mediatico, alimentato dall’ironia sulle “optics” della situazione: una figura simbolo delle deportazioni che festeggia in un ristorante messicano con un sombrero in testa. Un portavoce del Dipartimento per la Sicurezza Interna ha rifiutato di commentare.

kristi noem kristi noem prima e dopo la chirurgia plastica2Kristi Noemkristi noem prima della chirurgia plastica 3kristi noem prima della chirurgia plastica kristi noem prima e dopo la chirurgia plastica1KRISTI NOEM A SOuTH PARKkristi noem prima e dopo la chirurgia plastica3donald trump kristi noem