
A TEHERAN QUALCOSA STA CAMBIANDO – SI NOTANO CURIOSI MOVIMENTI NEL SISTEMA DI POTERE IRANIANO:…
Darren Boyle per “Mail On Line”
VIDEO “IL KILLER DI ANKARA”
VIDEO “OMICIDIO IN DIRETTA AD ANKARA”
il poliziotto inneggia ad allah
L’assassino dell’ambasciatore russo in Turchia Andrey Karlov è stato identificato. Si tratta del 22enne Mevlut Mert Altintas, agente di polizia in borghese fuori servizio. Negli ultimi due anni e mezzo lavorava nei reparti antisommossa ad Ankara.
Suo padre Esrafil, sua madre Hamidiye e sua sorella Seher Ozeroglu, che lavora in un negozio di abbigliamento, sono stati tutti arrestati a Soke, provincia di Aydin, città a sud di Smirne e a pochi chilometri dalla costa sul mare Egeo. E’ qui che Mevlut è nato e si è formato.
Altintas è stato ucciso dalle forze speciali e ora si tenta di ricostruire il suo passato. Qualcuno dice fosse legato al Fronte Al Nusra (affiliato di Al Qaeda), il sindaco di Ankara
Melih Gokcek sostiene fosse connesso al gruppo di Fethullah Gulen, che già aveva ordito il golpe lo scorso 15 luglio. Gli agenti turchi rivelano che negli anni scolastici Altintas frequentava appartenenti alla 'FETO', l’organizzazione di Gulen che operava per rovesciare il governo. In più, il giovane si prese una vacanza proprio tra il 15 e il 17 luglio, giorni del golpe.
altintas ha ucciso ambasciatore russo
Ma Mevlut Mert Altintas ha prestato servizio nella scorta del presidente Erdogan almeno due volte e non è stato sospeso dopo il golpe. Inoltre l’esiliato Gulen ha definito il suo ‘un atto atroce’, lo ha condannato e ha negato qualsiasi connessione. Secondo Putin, l’assassinio è un tentativo di distruggere i progressi nelle relazioni fra Russia e Turchia. Il Killer, secondo i testimoni, ha gridato: "Non dimenticate Aleppo! Non dimenticate la Siria! Vendetta!. Chiunque abbia un ruolo in una simile oppressione la pagherà, uno alla volta. Solo la morte mi porterà via da qui".
altintas diplomato a smirne
altintas ucciso dalle forze speciali
A TEHERAN QUALCOSA STA CAMBIANDO – SI NOTANO CURIOSI MOVIMENTI NEL SISTEMA DI POTERE IRANIANO:…
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA…
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…