gramellini

BUONGIORNO AL 'CORRIERE', ADDIO ALLA 'STAMPA' - GRAMELLINI DIVENTA (IL SETTIMO!?) VICEDIRETTORE DEL QUOTIDIANO DI CAIRO, E PORTERÀ SULLA PRIMA PAGINA LA SUA RUBRICA, UNA DELLE COSE PIÙ LETTE DEL GIORNALE (EX) TORINESE. CHE A BREVE SI FONDERÀ CON 'REPUBBLICA'

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

MASSIMO GRAMELLINI MASSIMO GRAMELLINI

Da “il Giornale

 

Da «Che Tempo che fa» al «Corriere della Sera». Urbano Cairo, presidente di Rcs MediaGroup, ieri ha annunciato l' ingresso di Massimo Gramellini al «Corrierone» come vice direttore ad personam, con l' incarico di commentatore ed editorialista.

L' attuale direttore creativo del quotidiano La Stampa entrerà infatti al «Corriere» il prossimo 13 febbraio 2017 e curerà anche una rubrica in prima pagina.

 

massimo gramellinimassimo gramellini

Massimo Gramellini, 56 anni, torinese, ha lavorato per il «Corriere dello Sport Stadio» e per «Il Giorno» prima di approdare nel 1988 a La Stampa, di cui è stato vicedirettore durante le direzioni Anselmi e Calabresi. Dal 1999 è autore del corsivo quotidiano di prima pagina «Buongiorno». Ha scritto saggi e romanzi, tra cui «Fai bei sogni», e conduce «Le parole della settimana» su Raitre. Renziano di ferro non ha mai mancato di far avere il suo appoggio all' ex premier.

URBANO CAIROURBANO CAIROURBANO CAIRO CON CORRIERE DELLA SERAURBANO CAIRO CON CORRIERE DELLA SERAMASSIMO GRAMELLINIMASSIMO GRAMELLINI