
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
ACCENDI IL DIAVOLO IN ME - “LE IENE” TORNANO A OCCUPARSI DEL CASO DI DON MICHELE BARONE, EX SACERDOTE DI CASERTA CONDANNATO A 12 ANNI DI RECLUSIONE PER AVER COMPIUTO RITUALI DI ESORCISMO ABUSIVI, IN CUI PICCHIAVA E MALTRATTAVA UNA RAGAZZINA DI 13 ANNI – BARONE È STATO INCASTRATO NEL 2018 GRAZIE ALLE REGISTRAZIONI DELLA SORELLA. E ORA È TORNATO IN LIBERTA’ - L'AMICIZIA CON LUCIANO MOGGI ("CAPELLO TOCCAVA FERRO OGNI VOLTA CHE LO INCONTRAVA"), CLAUDIA KOLL E SARA TOMMASI - STASERA L'EPISODIO DI "LE IENE PRESENTANO: INSIDE" - VIDEO
Estratto dell'articolo di Titti Beneduce per www.corriere.it
Luciano Moggi e la moglie andavano con lui a Lourdes, Fabio Capello quando lo incontrava toccava ferro, Claudia Koll e Sara Tommasi lo ammiravano: eppure don Michele Barone, ex sacerdote di cui si occuperà stasera, giovedì 10 ottobre, la trasmissione «Le Iene presentano: Inside», è stato condannato in primo grado a 12 anni di reclusione per lesioni e maltrattamenti su una tredicenne che, a suo dire, sottoponeva ad esorcismi per liberarla dal demonio.
Le violenze, in alcuni casi feroci, avvenivano nella «Piccola casetta di Nazareth», un istituto religioso di Francolise, piccolo centro del Casertano. Diverse donne, fornendo particolari molto precisi, hanno sostenuto di essere state violentate negli stessi locali, ma da questa accusa don Barone è stato assolto.
DON MICHELE BARONE CON PAPA FRANCESCO
[…] don Michele […] Entra in contatto con una famiglia campana e comincia a praticare su una ragazzina, senza alcuna autorizzazione della Chiesa, rituali fatti di maltrattamenti fisici e vessazioni per liberarla, a suo dire, dal demonio. Nel 2018, grazie alle registrazioni della sorella della vittima, mostrate da Le Iene in diversi servizi, don Michele viene arrestato.
Anche la Chiesa interviene, sospendendolo dalla celebrazione del culto e dall’amministrazione dei sacramenti. Dopo due anni di detenzione, un mese dopo la condanna, don Barone viene rilasciato perché secondo i giudici non c’è rischio che commetta di nuovo gli stessi reati.
La ragazzina sottoposta agli «esorcismi» ha sofferto enormemente a causa di don Barone, ritrovandosi in una forte confusione emotiva: se da un lato il sacerdote le ripugnava, dall'altro credeva di sentirsi bene dopo le sedute anche se si ritrovava coperta di sangue. […] Oltre al sacerdote nel 2018 furono arrestati anche i genitori della ragazzina e un funzionario di polizia che è stato però scagionato da tutte le accuse.
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL…
DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE…
RISIKO FLASH! - CHE SI RACCONTAVANO DI BELLO, ALL'ORA DI PRANZO, IL BOSS DI UNICREDIT, ANDREA…
DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI…
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…