
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
IL MONDO AL CONTRARIO: GLI EUROPARLAMENTARI SI DANNO ALLE RONDE IN METROPOLITANA CONTRO LE BORSEGGIATRICI – SIMONE CICALONE, INFLUENCER-VIGILANTE CHE FILMA I LADRI IN AZIONE SUI MEZZI PUBBLICI DI ROMA, INVITA ROBERTO VANNACCI A SEGUIRLO IN UN GIRO DI "CONTROLLO" IN METRO - DURANTE IL PATTUGLIAMENTO, CICALONE INSULTA CHI GLI DICE CHE NON SI PUO' SOSTITUIRE ALLE FORZE DELL'ORDINE: "HATER BOOMER CHIC", "ANALFABETA FUNZIONALE" - DURANTE L'INSEGUIMENTO DI UN LADRO, CICALONE URLA: "A SARCHIAPONE, NDO' SCAPPI?" - VIDEO
Estratto dell'articolo di Natascia Grbic per https://www.fanpage.it/
SIMONE CICALONE E ROBERTO VANNACCI
Simone Cicalone ha invitato il generale Roberto Vannacci a seguire insieme a lui il fenomeno dei borseggi nella metropolitana di Roma. Ne sono nati trentadue minuti di clip, tra urla, critiche zittite in malo modo, rincorse a perdifiato dentro e fuori le stazioni, e ovviamente generalizzazioni infelici, che quando si parla di rom e latinos non possono mai mancare. [...]
"Per la serie ‘Porto un Politico in Metro‘, questa volta ha risposto al nostro appello e si è messo in gioco, generale Roberto Vannacci attualmente eurodeputato che ci ha seguito per vedere quale è la situazione che vivono ogni giorno i cittadini, ha preso i treni peggiori nei momenti peggiori nelle fermate peggiori", la descrizione a corredo del video pubblicato dall'ex pugile youtuber.
"Mangiano, bevono e fanno i bisogni ovunque", gli dice Cicalone riferendosi ai borseggiatori, accompagnandolo all'interno della stazione. "Rubano, è una tradizione di famiglia", spiega, forse una delle generalizzazioni più inquietanti sentite finora.
I minuti successivi sono simili a quelli che vediamo anche negli altri video: borseggiatrici rincorse fino alla strada e dileggio di chi non la pensa come lui. Una signora gli fa notare che non può sostituirsi alle forze dell'ordine, e per tutta risposta non solo viene definita ‘hater boomer chic‘, ma viene anche apostrofata con frasi come ‘le sta cadendo il tavernello', mentre un ragazzo che dice ‘diffondete odio, razzismo e ignoranza' viene definito senza mezzi termini ‘un analfabeta funzionale'.
roberto vannacci con la moglie a sanremo - FOTO LAPRESSE
I carabinieri che presidiano le banchine vengono definiti ‘troppo giovani, non li riconoscono nemmeno', mentre le guardie giurate ‘non possono fare niente, nemmeno chiedono i biglietti'. Vannacci guarda, ascolta, e sul fatto che spesso chi ruba viene rilasciata perché incinta dice "nessuno vuole far nascere bambini in carcere, ma in un'azienda agricola perché no? Così questa signora lavora e ripaga i danni a chi li ha causati". [...]
simone cicalone
simone cicalone aggredito nella metro 6
roberto vannacci a sanremo - FOTO LAPRESSE
aggressione simone cicalone nella metro di roma
simone cicalone
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…