DAGOREPORT – A VOLTE NON DIRE NULLA È LA MIGLIORE RISPOSTA. GIORGIA MELONI NON S’È FILATO DI PEZZA…
L’8 dicembre 1980 Mark Chapman uccise John Lennon mentre camminava mano nella mano con Yoko Ono a pochi metri dal loro appartamento di Manhattan. Ora a parlare è Gloria Hiroko, la moglie dell’assassino, che ha il permesso di trascorrere 44 ore con il marito una volta l’anno, in un piccolo camper situato nel cortile della prigione di New York, dove lui sconta l’ergastolo.
Gloria ha raccontato che passano il tempo a fare sesso, a infornare la pizza e a guardare la “Ruota della fortuna” in televisione. E’ il momento dell’anno che entrambi aspettano con ansia: «La prima cosa che faccio è baciare Mark. Ce lo concedono e noi siamo una coppia amorevole»
L’infermiera, oggi sessantatreenne, vive alle Hawaii e dichiara che, nonostante Chapman non abbia esplicitato il rimorso per il crimine commesso, si pente di aver sparato: «Se Mark potesse dire qualcosa a John e Yoko direbbe “Mi spiace di aver causato tanto dolore, spero che mi abbiate perdonato”. John era una brava persona ma Mark quel giorno non ne tenne conto. Mise se stesso prima di ogni altra cosa e fu un errore. Per quanto riguarda me, non mi sono mai pentita di essere rimasta accanto a mio marito. Abbiamo alti e bassi ma restiamo insieme. Lui sa quanto sia fortunato ad avermi vicino».
Al processo Chapman dichiarò di aver informato sua moglie sul possesso di un’arma e sull’intenzione di sparare al musicista. La incolpò anche di non averlo fermato. Lei si difese così: «Mark mi convinse che aveva buttato via la pistola. Fui ingannata, quindi non mi sento colpevole».
DAGOREPORT – A VOLTE NON DIRE NULLA È LA MIGLIORE RISPOSTA. GIORGIA MELONI NON S’È FILATO DI PEZZA…
DAGOREPORT - ANCHE NOI, COME TUTTI, CI STRINGIAMO AL DOLORE PER I RAGAZZI ITALIANI MORTI A…
DAGOREPORT – È FINALMENTE SCOCCATA L’ORA DI UNA NUOVA RIVOLUZIONE IN IRAN? GLI OTTIMISTI LO…
IN QUESTI TEMPI SPIETATI, C’È SEMPRE UNA CERTEZZA: MELONI DA UNA PARTE, SALVINI DALL’ALTRA. L'UNO…
DAGOREPORT – I BOMBARDAMENTI FRANCO-BRITANNICI IN SIRIA, PIÙ CHE A COLPIRE L’ISIS, SERVIVANO A…
DAGOREPORT – DONALD TRUMP STA “IMPEACHATO” PER LE MIDTERM: RISCHIA UNA BATOSTA CLAMOROSA ALLE…