alessandro impagnatiello giulia tramontano

“IMPAGNATIELLO HA DISTURBI NARCISISTICI E VEDEVA GIULIA TRAMONTANO COME UNA NEMICA” – LA DIFESA DELL'EX BARMAN, A PROCESSO PER AVER UCCISO LA COMPAGNA INCINTA DI 7 MESI, HA CONSEGNATO LA CONSULENZA DI PARTE – SECONDO LO PSICHIATRA, IMPAGNATIELLO AVEVA PROVATO UN “ORGASMO NARCISISTICO” ALL'IDEA DI ESSERE DESIDERATO DA DUE DONNE E AVREBBE PERCEPITO GIULIA NON COME “COMPAGNA DI VITA” E “MADRE DEL FIGLIO CHE STAVA PER NASCERE” MA…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di www.corriere.it

 

alessandro impagnatiello

Alessandro Impagnatiello sarebbe portatore di «importanti» disturbi «narcisistici, ossessivi, paranoidei» e, quando ha ucciso Giulia Tramontano, non l'avrebbe percepita «lucidamente» come «compagna di vita» e «madre del figlio che stava per nascere» ma come la «nemica che aveva minato e poi mandato a pezzi la sua quotidianità» (Impagnatiello però, dell'udienza del 27 maggio, ha smentito questa interpretazione). Lo scrive lo psichiatra Raniero Rossetti nella consulenza di parte depositata a processo dalla difesa del 31enne, accusato dell'omicidio della compagna incinta.

 

ALESSANDRO IMPAGNATIELLO - GIULIA TRAMONTANO

La quotidianità costruita da Impagnatiello sarebbe stata quella «pompata e gonfiata dall'attività lavorativa "immaginifica"» che sostiene di aver svolto all'Armani Cafè di via Montenapoleone a Milano.

 

[...] «Godimento» e «orgasmo narcisistico» Impagnatiello li avrebbe provati anche dal «sentirsi concupito da una femmina più giovane di Giulia» con cui intratteneva una «relazione» e dall'essere «in grado di gestire le due donne, l'una all'insaputa dell'altra».

 

alessandro impagnatiello

Per il consulente «è come se si fosse detto, ammirandosi allo specchio, "guarda come sono bravo a gestire due donne, senza che loro sappiano l'una dell'altra... Sono proprio bravo"». Secondo la consulenza dietro «l'efferata e crudele» esecuzione dell'omicidio del 27 maggio 2023 ci sarebbe stato «l'odio distruttivo» del «maschio onnipotente con in pugno la quotidianità» di due donne che «si è trovato improvvisamente a essere un maschio fragile, in balia delle due, delle loro rivelazioni e infine da loro scoperto nelle sue bugie a raffica e nelle sue manipolazioni».

 

ALESSANDRO IMPAGNATIELLO

Per il criminologo Impagnatiello è «assolutamente credibile», si legge nelle 14 pagine depositate alla Corte d'assise di Milano e alle parti, quando dice nei colloqui in cella che «il mondo mi è crollato addosso». Avrebbe subìto una «tremenda ferita narcisistica» che lo ha portato ad avere una «percezione patologica della figura di Giulia» alterandone il «dato di realtà». La consulenza potrebbe essere utilizzata per chiedere alla corte popolare presieduta da Antonella Bertoja di disporre una perizia psichiatrica sull'ex barman. [...]

il ceppo di coltello da cui alessandro impagnatiello ha scelto l'arma per uccidere giulia tramontanoGIULIA TRAMONTANO giulia tramontano GIULIA TRAMONTANO - ALESSANDRO IMPAGNATIELLO alessandro impagnatiello alessandro impagnatiello 1festa di giulia tramontano e alessandro impagnatiello 1