
FLASH – È ALTAMENTE PROBABILE CHE MATTEO RICCI, CANDIDATO DEL CAMPO LARGO ALLA REGIONE MARCHE, SIA…
CASH FORMATO TRASH – UN IMPIEGATO DELL’UFFICIO POSTALE DI SPERONE, IN PROVINCIA DI AVELLINO, RIFILAVA BANCONOTE FALSE AI CORRENTISTI CHE RITIRAVANO IL LORO STIPENDIO O PENSIONE - TRA FINE APRILE E INIZIO MAGGIO, IL 29ENNE HA MESSO IN COMMERCIO 209 BANCONOTE FARLOCCHE, PER UN TOTALE DI 10.450 EURO – L’UOMO È ACCUSATO DI INTRODUZIONE DI MONETE FALSIFICATE, TRUFFA, PECULATO E RICICLAGGIO - A PRODURRE IL DENARO ERA UNA BANDA DI FALSARI CON BASE A NAPOLI...
(ANSA) - Era l'impiegato dell'ufficio postale a rifilare a correntisti, pensionati e possessori di buoni fruttiferi banconote false nella filiale di Sperone, in provincia di Avellino. Il Gip del Tribunale di Avellino, su richiesta della Procura che ha coordinato le indagini, ha emesso una ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari per l'impiegato 29enne, che deve rispondere di spendita e introduzione di monete falsificate, truffa, peculato e riciclaggio.
Complessivamente ha messo in commercio 209 banconote false per 10.450 euro tra fine aprile e inizio maggio. Nei suoi confronti è scattato anche il sequestro preventivo per la stessa somma eseguito dal Nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza di Avellino.
Le indagini hanno accertato che a produrre le banconote false sarebbe stato un gruppo criminale con base a Napoli, specializzato nella contraffazione. Il caso venne alla luce il 9 marzo scorso quando diciotto persone presentarono denuncia ai carabinieri dopo aver scoperto che le banconote ritirate, da venti e cinquanta euro, erano risultate false in occasione di acquisti presso esercizi commerciali del posto.
FLASH – È ALTAMENTE PROBABILE CHE MATTEO RICCI, CANDIDATO DEL CAMPO LARGO ALLA REGIONE MARCHE, SIA…
DAGOREPORT – A PARIGI SI VOCIFERA CHE MACRON SIA UN PO' INCAZZATO CON JOHN ELKANN PER LA SUA…
DAGOREPORT - COME MAI IL SEMPRE LOQUACE EMMANUEL MACRON TACE DI FRONTE ALL’UMILIAZIONE EUROPEA CON…
DAGOREPORT - DOPO TRE ANNI DI FANFARE E BACI, UNA MELONI IN COSÌ TOTALE DIFFICOLTÀ NON S'ERA MAI…
DAGOREPORT - SIAMO DAVVERO SICURI CHE L’UNICA GRANDE COLPEVOLE DELLA ''DOCCIA SCOZZESE'' EUROPEA,…
DAGOREPORT - “AGRIGENTO CAPITALE DELLA CULTURA 2025” DOVEVA ESSERE PER IL MINISTERO GIULI-VO UN…